Roma rende omaggio a a José Mourinho con un grande striscione ed altri in Tevere prima del match contro il Verona. Una partita che ha mostrato i cuori dilaniati della tifoseria giallorossa, orfana del condottiero portoghese ma pronta a riabbracciare la leggenda Daniele De Rossi tornato sulla panchina per tirare la nave in porto dopo la tempesta.
Prima del match dopo la lettura delle formazioni è la Tribuna Tevere ad omaggiare José Mourinho con uno striscione di ringraziamento: "Hai difeso la nostra Roma e ci hai portato alla vittoria, José Mourinho eterna gloria", a cui poi ne è seguito un altro ancor più esplicito "È stato un privilegio averti dalla nostra parte...Grazie José". Messaggi chiarissimi da parte dei tifosi per il tecnico che ha scritto per sempre il suo nome nella storia del club alzando al cielo di Tirana la Conference League e portandola a Budapest in finale di Europa League.
La risposta più chiara ed esplicita sui sentimenti dei tifosi arriva però dalla Curva Sud, il cuore pulsante del tifo che al 12' di Roma - Verona espone un lungo striscione d'amore per Mourinho: "Ci sono ricordi che non hanno contratti, le corse e i sorrisi che ci hai regalato, tutte le volte che ti sei schierato, per il tuo romanismo sarai sempre rispettato. Grazie Mister", con accanto in distinti sud un "Obrigado". I tifosi della Roma hanno poi intonato a lungo il classico coro con il nome dell'ormai ex allenatore.
Poi però applausi e sostegno alla squadra, applausi anche a Pellegrini dopo il gol del 2-0 che può rilanciare l'amore tra capitano e pubblico. Nessun riferimento alla società solo un invito a onorare la maglia e a uscire dopo aver dato tutto. Su questo il nuovo allenatore Daniele De Rossi, acclamato a lungo, può essere una garanzia.