Inter women-Roma 2-0 è un risultato a sorpresa che in molti non si aspettavano in questo 13ª turno. La trasferta dell'Arena che potesse riservare un match ostico l'avevamo pronosticato ma non fino a pensare la battuta d'arresto della capolista.
Le ragazze di Rita Guarino anno sfoderato una grandissima prestazione e alla fine grazie alle reti (una per tempo) di Agnese Bonfantini ed Elisa Polli hanno avuto la meglio su una Roma più brutta che mai.
Le nerazzurre più che cariche che mai hanno dopo la inaspettata e cocente sconfitta interna con il Sassuolo hanno trovato la giornata giusta per calare un colpo sensazionale: fra tutte le due goleador Bonfantini e Polli si sono contraddistinte e hanno trascinato con delle giocate pazzesche le compagne.
2-0 il risultato finale meritato e che non ammette nessun tipo di replica per tutto quanto visto in campo durante i 90 minuti.
La Roma impassibile mai protagonista e sempre doma in quasi tutte le situazioni di gioco torna a casa con la consapevolezza che il suo vantaggio in questa giornata di campionato (Sassuolo permettendo) rischia di dimezzarsi qualora la Juventus domani vincesse al Ricci.
31esimo - Thøgersen dalla trequarti lascia partire un traversone a scavalcare Di Guglielmo e Minami della Roma, Bonfantini sbuca dalle retrovie arresta di petto e anticipa Ceasar mettendo la palla in fondo al sacco. Inter-Roma 1-0
89esimo - dalla sinistra Polli riesce a destreggiarsi fra 4 avversarie, viene fuori alla grande palla al piede e punta la porta. In prossimità dell'area di rigore lascia partire un destro potente che non dà scampo all'estremo difensore della Roma. 2-0 e palla al centro!
Reti: 31' Bonfantini, 89' Polli
Arbitro: Samuele Andreano della sezione di Prato
Assistenti: Mario Pinna - Marco Pilleri
Quarto Ufficiale: Leonardo Colombi
Espulsione: Bartoli
INTER (3-5-2): Cetinja; Tomter, Alborghetti, Bowen; Thøgersen, Magull, Pedersen, Santi, Merlo (68' Robustellini); Bonfantini (64' Polli), Cambiaghi.
A disp.: Piazza, Bugeja, Pandini, Csiszar, Tironi, Fadda, Jelcic. All. Rita Guarino
ROMA (4-3-3): Ceasar; Sonstevold, Linari, Minami, Di Guglielmo (75' Glionna); Greggi (75' Feiersinger), Kumagai, Giugliano; Viens, Giacinti (71' Latorre), Haavi.
A disp.: Korpela, Valdezate, Bartoli, Ciccotti, Pellegrini, Testa. All. Alessandro Spugna