Alba tragica in Afghanistan, nella provincia di Badakhshan, per l'incidente che ha coinvolto un aereo passeggeri indiano. Al momento non sono ancora chiarite le condizioni di chi si trovava a bordo. Si sa soltanto che erano sei le persone in volo, due passeggeri e quattro membri dell'equipaggio.
Secondo le prime informazioni diramate dal portavoce delle forze dell'ordine locali, Ihsanullah Kamgar, il velivolo è precipitato nella zona di Tupkhana, nel distretto di Zebak, appunto nella provincia di Badakhshan che si trova nell'area Nord-Est dell'Afghanistan.
Il volo proveniva proprio dall'India ed era diretto in Russia, a Mosca, via Tashkent. Ne informa Rosaviazia, l'agenzia federale russa per il trasporto aereo, specificando che il velivolo fosse un Falcon, il business jet di produzione francese. L'aereo risultava inoltre iscritto nel registro russo degli aerei civili.
Le dinamiche dell'incidente, ancora tutte da chiarire, sarebbero probabilmente dipese da un malfunzionamento tecnico. Nella zona montuosa in cui il Falcon è precipitato è tuttora in azione una squadra di soccorritori.
Martedì scorso, Tag24 vi ha invece raccontato di un altro incidente aereo avvenuto stavolta in Cile.