Nella puntata del 21 gennaio 2024 di "Verissimo", Silvia Toffanin ha ospitato nel suo salotto Raimondo Todaro, ballerino e insegnante di "Amici". Il professionista si è lasciato andare ad un racconto senza filtri della sua vita pubblica e privata soffermando l'attenzione sull'amore per la danza, la famiglia e il male da cui è guarito. Ecco come sta dopo la malattia.
Raimondo Todaro ha dovuto combattere contro due tumori maligni all'intestino per cui si è dovuto sottoporre immediatamente ad un intervento.
Oggi, la malattia sembra soltanto un brutto ricordo. Il ballerino ha raccontato a "Verissimo" di stare bene anche se deve fare i controlli ogni due mesi e continua a seguire una terapia.
In più occasioni, Raimondo Todaro ha riferito che il ballo gli ha salvato la vita ed oggi, nell'intervista a "Verissimo" ha spiegato il motivo di tale affermazione.
Il professionista ha raccontato di essere cresciuto con la danza ma da adolescente ha dovuto fermarsi per iniziare a lavorare. Il padre ha avuto una malattia grave per cui è stato costretto a dire addio al lavoro, allora il giovane Raimondo si è rimboccato le maniche.
E' stato in quel momento che ha cominciato ad insegnare, aveva solo 16 anni. E da lì non ha più smesso e continua a farlo ancora oggi a tempo pieno.
Nel corso dell'intervista, Todaro ha parlato anche della sua esperienza ad "Amici" e in particolare del rapporto con Alessandra Celentano. I due sono colleghi, entrambi insegnanti nella scuola di Maria De Filippi. Tra loro non mancano continui battibecchi, ma il professionista ha riferito che in fondo si vogliono bene.
Raimondo Todaro è sposato con Francesca Tocca, nonché collega. I due sono entrambi ballerini e lavorano insieme ad "Amici", lui è un docente e lei balla.
I due sono diventati marito e moglie nel 2014 e poco dopo sono diventati genitori di Jasmine. Nel 2020, hanno annunciato la fine della loro relazione, attribuita a una nuova storia di Tocca con Valentin Dumitru, un ballerino di "Amici 2020".
Tuttavia, la nuova relazione della moglie è finita per lasciare spazio ad un ritorno di fiamma con l'ex marito, oggi attuale.
Poche settimane fa tra Francesca e Raimondo vi è stato dell'attrito durante un puntata di "Amici" che ha fatto preoccupare i fan della coppia. Nell'intervista a "Verissimo", però, il professionista ha tenuto a ribadire che insieme alla moglie sanno scindere la vita privata e quella pubblica.
Infatti, una volta terminato l'appuntamento e usciti dallo studio, tutto è tornato come prima tra loro come se nulla fosse successo.
La figlia Jasmine è l'amore della vita di Raimondo Todaro. Tra loro vi è un rapporto ineguagliabile. Il ballerino ha spiegato che una volta diventato papà si cambia. Non si dipende più da se stessi ma dalla propria creatura, nel bene e nel male. Quando è stata una giornata no ma torna a casa e trova lei che gli dice che le è mancato, tutto passa.
L'insegnante di "Amici" ha 37 anni, è nato a gennaio 1987 a Catania. Ha iniziato a ballare a soli cinque anni insieme al fratello maggiore Salvatore. Nel 2003, si è trasferito con la famiglia a Misterbianco.
Più volte, la vita l'ha messo a dura prova ma con forza, determinazione e sacrificio è riuscito a superare tutte le intemperie. Oggi, si gode il presente e pensa ai tanti progetti da realizzare. L'insegnamento lo appassiona sempre di più.