Sassuolo-Juventus women 0-1: Echegini sigla la rete all'89esimo quando le speranze di vittoria sembravano essere appese ad un filo: se la partita si è protratta sulla situazione di equilibrio fino all'ultimo è sicuramente merito dell'estremo difensore neroverde oggi il migliore in campo dopo aver compiuto dei veri e propri miracoli.
Al posto giusto e al momento giusto l'attaccante nigeriana ha risolto un match che poteva risultare beffardo per le bianconere. Dopo questo Sassuolo-Juventus women la classifica di A cambia di nuovo e dice che la Roma è ancora prima ma a soli 3 punti di stanza dalla seconda.
89esimo - Sull'ennesimo tentativo partito dalla sinistra di Boattin il pallone finisce in area di rigore emiliana, Prugna disimpegna in malo modo e sui piedi di Echegini che con il piattone destro rifila a pochi passi dalla porta un rasoterra che questa volta si insacca alle spalle di Durand.
Rete: 89′ Echegini (J)
Arbitro: Ancora di Roma 1
Ammonizioni: 82′ Mihelic
Sassuolo (4-3-1-2): Durand; Orsi, Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini (75′ Mihelic), Brignoli (57′ Kullashi), Missipo; Prugna; Beccari (69′ Clelland), Sabatino. A disp. Lonni, Mella, Passeri, Santoro, Sciabica, Monterubbiano. All. Piovani.
Juventus Women (4-2-3-1): Peyraud-Magnin; Lenzini (90+7′ Gama), Calligaris, Cascarino, Boattin; Caruso, Grosso; Cantore (78′ Echegini), Garbino (66′ Girelli), Bonansea (90+7′ Thomas); Beerensteyn. A disp. Aprile, Gama, Palis, Bragonzi, Bellucci, Salvai. All. Montemurro.
La vittoria odierna ha posto le basi per un nuovo ed affascinante duello a distanza tra la prima e la seconda in classifica. Dopo lo scontro diretto perso malamente dalla Juve contro la Roma era arrivata nell'ultima partita del vecchi anno anche la sconfitta di Genova con la Sampdoria ad allontanare ancora di più le bianconere dalle giallorosse.
La battuta d'arresto inaspettata delle ragazze di Alessandro Spugna a Milano contro l'Inter ha spalancato di nuovo alla Juventus la possibilità di reinserirsi nella lotta al primo posto. Battendo il Sassuolo si porta a -3 dalla capolista.