Benzema può tornare al Lione: L'indiscrezione dalla Francia. - Possibile ritorno di fiamma per Karim Benzema. L'attaccante francese ha problemi ormai noti in Arabia Saudita, dove si è trasferito nel corso dell'estate, e adesso potrebbe tornare in Europa. Al Lione, in Francia, con esattezza. Premessa: è un affare molto complicato e ci sarebbero diverse varianti da tenere in considerazione. Ma l'idea di tornare lì dove è esploso è un qualcosa che stuzzica Benzema e stuzzica anche il Lione. Se ci aggiungiamo che Benzema non sta vivendo proprio un periodo bellissimo con l'Al Ittihad, ecco che può diventare un'operazione concreta.
Negli ultimi tempi infatti Benzema è stato al centro di numerose con il suo club. Prima gli allenamenti saltati per tre giorni a fine dicembre, poi la mancata presentazione in ritiro a Dubai per motivi ancora abbastanza incerti. Non sicuramente esaltante dunque l'avventura del francese in Arabia Saudita fin qui. E diversi club europei sognano.
Il Lione sogna Karim Benzema. L'attaccante francese potrebbe far ritorno in patria, nella squadra che l'ha lanciato a livelli mondiali. A riportare l'indiscrezione è RMC Sport, che però spiega anche quanto sia complicato per il Lione riportare il campione a casa. Soprattutto a livello finanziario. Nonostante tutto, infatti, Benzema dovrebbe rimanere all'Al Ittihad, che gli paga uno stipendio da 200 milioni. Ora l'ipotesi Lione. Per provare a centrare questo obiettivo, si cercherà di puntare soprattutto sui buoni rapporti tra l'Eagle, il gruppo proprietario del club francese, e l'Arabia Saudita. Ma la trattativa è davvero molto difficile. Benzema, però, non sta vivendo un gran momento con l'Al Ittihad.
Due episodi differenti in poco più di due settimane hanno fatto parlare di Karim Benzema e del rapporto burrascoso con l'Al Ittihad. Il calciatore francese non si è prima - nel mese di dicembre - presentato per tre giorni all'allenamento. Poi - a distanza di circa due settimane - non si è presentato per il mini-ritiro a Dubai (l'accaduto). Benzema doveva infatti presentarsi in sede con tutti i suoi compagni, ma ciò non è accaduto. Motivo per cui la società ha deciso di rimuoverlo dalla lista dei convocati per il viaggio programmato circa dieci giorni fa. Secondo quanto raccontato da Marca – che aveva contattato il suo entourage – l’ex attaccante del Real Madrid non sarebbe arrivato a Gedda perché un ciclone l’avrebbe tenuto fermo alle Isole Mauritius, dove Benzema si era recato per una breve vacanza.
Karim Benzema è tornato ad allenarsi a distanza di diversi giorni dal resto del gruppo. Atteggiamento che in Arabia Saudita non è piaciuto a tanti. Motivo per cui il francese potrebbe veramente partire nel mercato di gennaio. Nonostante ciò, i numeri dell'avventura di Benzema con il club saudita non sono da "buttare". L'ex attaccante del Real Madrid ha infatti segnato 9 volte in 15 partite, regalando diversi punti alla squadra saudita. Ora la suggestione Lione, con Benzema che sembrerebbe ovviamente entusiasta di poter tornare in Europa.