La morte di Gigi Riva non è passata inosservata all'interno del mondo del calcio. Amici e compagni hanno voluto ricordare Rombo di Tuono, simbolo di un'intera generazione. Sono moltissimi i campioni che hanno reso omaggio all'attaccante azzurro, scomparso quest'oggi all'età di 79 anni. Dino Zoff, collega di tante battaglie con la maglia della nazionale, è stato tra i primi a reagire alla scomparsa dell'attaccante.
Anche l'ex ct della nazionale, Arrigo Sacchi, ha mandato un messaggio di stima e riconoscenza nei confronti del campione. Sacchi ha ricordato il loro legame, definendolo il più grande attaccante italiano della storia.
Oltre a Sacchi, altri storici allenatori italiani hanno commentato la morte di Riva con grande dispiacere. Fabio Capello ha sottolineato la tristezza del momento, ricordando Rombo di Tuono come "uno dei simboli del calcio italiano, un giocatore fantastico e soprattutto un uomo vero". Marcello Lippi non ha nascosto di essere "veramente addolorato" per la scomparsa di "una grande persona e un grande campione".
La morte di Gigi Riva è stata commentata anche dalle principali personalità istituzionali del nostro Paese. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha reso omaggio al calciatore scomparso parlando di "autentico dolore" per tutti gli italiani.
Anche la premier Giorgia Meloni non ha rinunciato a salutare Gigi Riva con un messaggio di profonda stima e rispetto pubblicato sui suoi social.
Tra le reazioni alla scomparsa di Gigi Riva ci sono anche quelle della Lega Serie A e della Figc. La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha ripercorso la gloriosa carriera di Rombo di Tuono, annunciando che verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutti i campionati in programma da domani al fine settimana.
Al cordoglio per la morte di Riva si sono aggiunti moltissimi club di Serie A. Inter, Milan, Roma, Napoli, Atalanta e molte altre hanno pubblicato sui propri canali social diversi messaggi in onore dello storico attaccante della nazionale italiana. Tra le reazioni più toccanti c'è senza dubbio quella del Cagliari, club a cui Riva ha regalato momenti indescrivibili. I sardi hanno anche cambiato l'immagine dei propri profili social in segno di lutto.