A Uomini e donne diversi protagonisti sono riusciti a trovare l'amore e a lasciare in coppia il programma televisivo. Così è successo in passato a Ida Platano e Alessandro Vicinanza che, però, dopo dieci mesi d'amore, si sono lasciati e hanno fatto ritorno nel dating show, per provare a rimettersi in gioco nuovamente.
A volte, anche quando due protagonisti di Uomini e donne litigano fortemente, le cose cambiano e i telespettatori vengono sorpresi da nuove emozioni. Così è successo anche a due protagonisti molto noti del dating show. Infatti a Uomini e donne, secondo le anticipazioni delle registrazioni del 22 gennaio 2024, una coppia che sembrava distrutta per sempre ha deciso di abbandonare il programma tv insieme.
Le prime puntate della stagione 2023/2024 di Uomini e donne hanno visto tra i diversi protagonisti anche Claudia Lenti e Alessio Pili Stella. I due personaggi del dating show, infatti, hanno cominciato a frequentarsi qualche mese fa e i loro racconti nello studio televisivo sono stati sempre pieni di emozioni negative e positive.
La coppia, infatti, ha incontrato diverse difficoltà lungo il loro percorso nella trasmissione tv. Claudia Lenti e Alessio Pili Stella si sono lasciati diverse volte e la dama ha anche raccontato d'essere stata costretta a scendere dall'auto del cavaliere con poca gentilezza, nel corso di una loro uscita. Da allora tra i due protagonisti del dating show ci sono stati solo attacchi e litigi. Molte puntate fa Claudia Lenti e Alessio Pili Stella hanno affermato, quindi, di aver separato definitivamente le loro strade.
Ma a Uomini e donne, secondo le anticipazioni delle registrazioni del 22 gennaio 2024, la coppia annuncerà a sorpresa di voler lasciare in coppia il dating show. Tra Claudia Lenti e Alessio Pili Stella comincerà, quindi, una storia d'amore fuori dalle telecamere. Improvvisamente il cavaliere, infatti, si presenterà al centro dello studio televisivo con dei particolari regali per la dama.
Alessio Pili Stella leggerà una toccante lettera alla protagonista del parterre e, in seguito, mostrerà uno spazzolino e altri oggetti di uso quotidiano, lanciando, così, un'implicita richiesta di convivenza alla compagna d'avventura. Claudia Lenti, però, reagirà in modo negativo al gesto del cavaliere, rifiutando il suo consenso alla proposta di Alessio Pili Stella.
Dopo di questo momento, Claudia Lenti riceverà diversi attacchi, soprattutto da Tina Cipollari, e deciderà di lasciare lo studio televisivo. Il protagonista del dating show la seguirà dietro le scene. Qui i due si chiariranno, donandosi un bacio e decidendo d'abbandonare il programma tv insieme.
Nell'ultima registrazione di Uomini e donne non sono stati protagonisti solo i cavalieri e le dame del trono over. Infatti in puntata si è parlato anche di tronisti e corteggiatori. Ida Platano, in particolare, ha avuto un'importante lite con Mario Cusitore per una nuova segnalazione arrivata sul suo conto da un'altra ragazza.
Il corteggiatore, però, inseguirà la tronista fuori dallo studio, dopo che la stessa era uscita per la delusione. Tornati dentro, i due balleranno insieme e si baceranno al centro dello studio. La tronista terrà anche un nuovo corteggiatore che è amico del conduttore radiofonico. Brando Ephrikian, invece, racconterà di aver portato in esterna Beatriz D'Orsi e di averla baciata. A questo punto Raffaella Scuotto lascerà lo studio televisivo e il tronista la seguirà.
Per il trono over ci sarà anche una nuova lite tra Alessandro Vicinanza e Cristina Tenuta. Dopo questa nuova discussione, Roberta Di Padua e Mario Cusitore solleveranno dei dubbi sui sentimenti del fioraio campano nei confronti di Ida Platano. In seguito il cavaliere chiederà a Roberta Di Padua di ballare insieme ma lei rifiuterà.
Orfeo, cavaliere che stava frequentando ultimamente Gemma Galgani, deciderà di chiudere la loro conoscenza. L'uomo metterà la parola fine anche su un'altra frequentazione che stava portando avanti in questo periodo. Ida, invece, lascerà lo studio televisivo, delusa da Luciano, ma il cavaliere le correrà dietro.