Ecco tutte le informazioni sui concerti di Claudio Baglioni nel 2024.
È iniziato l’ultimo tour di Claudio Baglioni che sarà in tournée con aTUTTOCUORE, gli ultimi live indoor prima del ritiro annunciato pochi giorni fa e previsto per il 2026.
Lo spettacolo si ripromette di lascare il fan a bocca aperta basandosi principalmente sulla ricerca di bellezza e mettendo al centro del progetto la musica in varie forme.
A fare da contorno ai tanti successi che l’artista romano, con ben 60 anni di carriera alle spalle, porterà sui vari palchi saranno anche circa 550 costumi originali, disegnati e realizzati appositamente per questi live, i movimenti scenici, l’energia e vitalità dei performer, le proiezioni, gli spazi e i tagli di luce creati dai 450 corpi illuminanti programmati dal light designer Ivan Pierri.
In tutto saranno ben 101 gli artisti che saliranno sul palco. Si tratta infatti di 21 polistrumentisti della band-orchestra diretta da Paolo Gianolio, 80 tra coristi, ballerini e performer, tra cui anche 28 giovani artisti dell’Accademia Internazionale del Musical. Tutti diretti dal maestro Francesco Di Nicola, con la direzione musicale di Tommaso Vittorini.
Nonostante si tratti di live da grandi dimensioni e numeri tipico delle arene, questo tour mantiene vicinanza, intimità e pathos tipica degli spettacoli teatrali nei quali tutto, fino al più piccolo dettaglio è visibile ad occhio nudo, per consentire ad artisti e pubblico di incontrarsi e vivere insieme uno show unico.
I biglietti dei concerti di Claudio Baglioni per il 2023/2024 hanno diversi costi a seconda della città in cui si decide di assistere all’evento e al settore dal quale si vuole partecipare.
Solitamente il prezzo parte da una base di 39,00 € e può arrivare, per i settori gold anche a un prezzo di 250 euro.
Per alcuni concerti del cantautore romano infatti sono previsti anche Gold Package che comprendono ingresso preferenziale, pass laminato, gadget esclusivo, ovviamente a un costo ben più elevato rispetto all’acquisto di un singolo biglietto.
I biglietti per le date dei concerti di Claudio Baglioni sono disponibili dal 20 ottobre su TicketOne e nei punti vendita ufficiali.
Tante le città che vedranno arrivare per una o più date l’artista. Il tour di Claudio Baglioni infatti è già approdato in diversi palazzetti dello sport e continuerà ad attraversare l’Italia fino a febbraio 2024.
Ecco tutte le date Live dei concerti di Claudio Baglioni:
I live di aTTUTTOCUORE mettono al centro la musica grazie anche ad una scaletta ricca di successi che raccoglie ben 38 brani di Baglioni.
Il suo repertorio infatti non ha eguali, sono moltissimi i brani che sono entrati a far parte del linguaggio e della cultura di tantissimi italiani e che continuano a regalare emozioni e nuove energie a ben tre generazioni.
La scaletta dei primi concerti non è ancora stata diffusa ma è molto probabile che vi possano essere questi brani: