24 Jan, 2024 - 11:40

Roma, metro C chiusa dal 26 al 28 gennaio 2024: info, orari e bus sostitutivi

Roma, metro C chiusa dal 26 al 28 gennaio 2024: info, orari e bus sostitutivi

La metro linea C di Roma rimane chiusa per permettere lo svolgimento di alcuni lavori nel weekend. I cittadini e i turisti non potranno usufruire del servizio dalla serata di venerdì 26 gennaio 2024 fino a quella di domenica 28 gennaio. Tuttavia, come hanno fatto sapere i membri di Atac, ci saranno degli autobus sostitutivi in superficie per garantire comunque il pieno svolgimento delle corse in questo fine settimana.

Roma, metro C chiusa per lavori: ecco tutte le informazioni utili

La metro C a Roma rimane chiusa per il prossimo weekend. A fornire la notizia è stata, nei giorni scorsi, l’Atac, la società che si occupa del trasporto pubblico locale nella Capitale e in provincia. L’azienda romana ha informato tutti i viaggiatori e tutte le viaggiatrici che dalla serata di venerdì 26 gennaio e fino a domenica 28, l'accesso ai convogli suburbani sarà vietato.

Infatti i vari accessi alla linea metropolitana interessata dai lavori in questo fine settimana, negli orari e nei giorni indicati dalla società dei trasporti, saranno bloccati. Non mancheranno relativi avvisi per informare la clientela a proposito delle motivazioni di queste chiusure e dei servizi sostitutivi messi a disposizione per la comunità.

Lo stop lungo la linea C potrebbe comportare per potenziali problemi e disagi. Questa momentanea chiusura permette tuttavia all'azienda di compiere un importante passo in avanti nei lavori di miglioramento e di efficientamento dell'intera struttura della rete.

Da Atac hanno fatto sapere che i lavori in corso in questo weekend, insieme al rinnovo in concorso della lotta, consentiranno di presentare più avanti ai cittadini e alle cittadine un servizio di trasporto migliore e più efficiente.

Nello specifico, le operazioni del weekend che va dal 26 al 28 gennaio 2024 riguardano opere di manutenzione straordinarie necessarie alla revisione dei deviatoi (scambi) presenti lungo la linea. A causa della loro durata non possono essere svolti solamente di notte.

Per tale motivo dunque tale linea metropolitana rimane chiusa per più giorni consecutivi. Per avere maggiori informazioni e per ricevere notizie aggiornate vi consigliamo di consultare direttamente il sito Atac. Qui dovrebbero essere forniti aggiornamenti in tempo reale.

Quando riapre la metro?

I lavori alla metropolitana linea C di Roma dureranno fino alla sera di domenica 28 gennaio 2024. La metro tornerà regolare a partire dal giorno successivo, lunedì 29, alle ore 5.30 di mattina. Il servizio tornerà come di consueto fino al termine dell'orario quotidiano previsto alle 23.30.

I bus sostitutivi e gli orari

L'azienda che si occupa del trasporto pubblico locale a Roma ha informato tutta la clientela che il servizio della linea C verrà comunque coperto grazie ad alcuni bus e navette sostitutive. Questi seguiranno, in superficie, la tratta che i convogli della metropolitana seguono solitamente sotto terra.

In questo modo i membri di Atac vogliono continuare a garantire il servizio e agevolare gli spostamenti dei cittadini e dei turisti che ogni giorno si muovono con i mezzi nel capoluogo laziale e in provincia.

Per  quanto riguarda gli orari possiamo dirvi che venerdì 26 le ultime corse partiranno dal capolinea di Pantano alle ore 20.30 e dal capolinea di San Giovanni alle 21. A seguire verranno messe in azione le navette che circoleranno dalla sera di venerdì e copriranno anche tutta quanta la giornata di domenica fino al termine del servizio.

Sia venerdì, sia sabato, sia domenica notte saranno sempre attivi i bus notturni che, come di consueto, circoleranno fino alla mattina successiva di ciascun giorno.

A ottobre 2023 noi di Tag24.it avevano intervistato Fabrizio Santori, consigliere capitolino della Lega, a proposito del caos e del traffico portato dai lavori della metro C nella zona di piazza Venezia.

AUTORE
foto autore
Giorgia Belfiore
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE