25 Jan, 2024 - 11:13

Pasta in bianco in un ristorante di Milano a 26 euro, polemica sui social: "Da pazzi, la faccio meglio io!"

Pasta in bianco in un ristorante di Milano a 26 euro, polemica sui social: "Da pazzi, la faccio meglio io!"

Sta circolando sui social un video che ha già scatenato moltissime polemiche in cui si vede una cameriera servire un semplice piatto di pasta in bianco in un ristorante a Milano per la modica cifra di 26 euro. Il filmato, pubblicato su Tik Tok, ha presto fatto il giro del web, attirando molti utenti che si dicono increduli e stupiti per il prezzo proposto al cliente, considerato decisamente eccessivo.

Pasta in bianco in un ristorante a Milano a 26 euro: scoppia la polemica

Nel video - pubblicato su Tik Tok dalla pagina Tasty From Italy, ricondiviso e commentato da tantissimi utenti - si vede una cameriera che manteca la pasta in bianco davanti alla telecamera di un cellulare. Poi la serve alla cliente. La pasta che sta facendo impazzire i milanesi, scrive quest'ultima come descrizione del filmato.

La cliente, con il proprio smatphone, riprende la cameriera al lavoro, che spiega che si tratta di un piatto che viene cotto nel brodo di parmigiano. Poi il tutto viene completato con un estratto del siero, con il quale viene eseguita la mantecatura. In questo modo si forma una cremina intorno alla pasta, dice la ragazza.

Alla fine comunque, come ribadisce la stessa cameriera, quello che viene servito è un piatto di pasta con il parmigiano, uno dei cibi più semplici, amati e diffusi della nostra tradizione culinaria. È inoltre una pietanza che, proprio perché non ha bisogno di particolari e costosi ingredienti, solitamente nei ristoranti viene servita ad un prezzo più basso rispetto ad altre portate.

Però, proprio in tale locale a Milano, la pasta in bianco costa ben 26 euro. Ed è stato questo prezzo ad accendere gli animi degli utenti di Tik Tok. Non appena il filmato è stato pubblicato, questo ha avuto subito molte visualizzazioni e ha ricevuto non poche critiche.

La maggior parte dei commenti apparsi sotto al video (che è presto diventato virale) sono negativi e ironici. C’è chi scherza sul fatto che la pasta in bianco viene solitamente servita negli ospedali e non nei ristoranti. C’è chi sostiene di saperla fare meglio e ad un costo decisamente più basso.

Ci sono gli increduli che non possono pensare che un semplice piatto pasta al parmigiano possa costare così tanto. Non mancano poi i commenti più duri con qualche parolaccia e addirittura qualche insulto.

Il video

Ecco il video pubblicato su Tik Tok dalla pagina Tasty From Italy, il quale è stato ricondiviso anche su altri social come Instagram e Facebook. Vi riportiamo quello ripostato dalla pagina Squilibrati Cronici 2.0.

I commenti e le critiche

Come dicevamo prima, tra ironia e un po' di rabbia, sui social sono stati pubblicati diversi post e commenti in merito. Ve ne riportiamo alcuni.

Un'altra utente ha scritto:

Anche su X sono apparsi diversi post.

Sotto al video in questione gli utenti si sono scatenati. Le critiche, come si può notare, si possono dividere facilmente in due. Da un lato c'è chi attacca il ristorante in questione che offre la pietanza ad un prezzo considerato troppo elevato.

Tra l’altro, non è la prima volta che il locale meneghino finisce al centro di una bufera social proprio per i costi proposti ai clienti relativi ai piatti offerti.

Dall’altro lato invece ci sono coloro che affermano che i ristoratori alla fine fanno bene ad approfittarsi di clientela di questo tipo. Non mancano poi utenti che utilizzano anche parole esagerate e parolacce.

In ogni caso comunque, le critiche che sono sorte per la diffusione di questo filmato sui social sono davvero tantissime e sicuramente aumenteranno nelle prossime ore. Intanto il video è diventato virale e ciò comporta sicuramente pubblicità, buona o cattiva che sia, tanto alla pagina che lo ha condiviso quanto al ristorante interessato.

AUTORE
foto autore
Giorgia Belfiore
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE