Chi è stato eliminato a Masterchef ieri 25 gennaio 2024? Ecco cos'è successo nella settima puntata (episodio 13 e 14) in onda giovedì 25 gennaio 2024 su Sky Uno e in streaming su NOW.
In questi due episodi della 13esima edizione dello show cooking più famoso della tv italiana e non solo abbiamo visto la giuria formata dagli chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli festeggiare la puntata numero 300 del format italiano con ospiti speciali. Prima di passare a raccontarvi cos'è successo, vi ricordiamo quali sono i concorrenti che fanno parte della Masterclass:
Nella settima puntata di Masterchef Italia 13 in onda giovedì 25 gennaio ci sono state ben tre eliminazioni: prima quella di Alice e Lorenzo e poi quella di Filippo. I due aspiranti chef devono lasciare la classe dopo l'addio di Andrea e Alberto avvenuta nella sesta puntata di Masterchef.
In questo primo episodio abbiamo assistito ad una Mistery Box particolare: sei rappresentanti delle passate edizioni hanno fatto il loro ingresso in cucina. Gli undici concorrenti, attraverso le palette, hanno dovuto indovinare le edizioni di ogni ex concorrente, a ognuno dei quali è stato associato un ingrediente. Ogni risposta errata invece ha comportato la perdita dell'ingrediente in questione: Niccolò ha sbagliato tutte le risposte. La gara è stata vinta da Michela che ha ottenuto così una Golden Pin, fondamentale nelle sfide successive.
Per l'Invention Test è tornato Joe Bastianich con un piatto del passato (spaghetti al nero di seppia ai frutti di mare), un piatto del presente (uno smashed burger con salsa personale segreta e patatine fritte) e un piatto del futuro (a base di farina di grilli). Settimino, Marcus e Sara. Eleonora, Lorenzo, Alice e Filippo devono fare un salto nel passato, mentre Kassandra, Niccolò, Deborah e Antonio nel futuro. Il migliore è stato Antonio, mentre Alice e Lorenzo i peggiori ed entrambi hanno dovuto lasciare la cucina di Masterchef.
Per festeggiare le 300 puntate non poteva mancare una torta e così anche Iginio Massari con la figlia Debora. E così è andato in scena uno special Skill Test di compleanno diviso in due step, in cui la prima prova prevedeva la creazione di una torta di compleanno con tre preparazioni principali: pan di spagna meringato, savoiardi e crema bavarese.
Deborah, Eleonora, Antonio, Michela e Sara sono volati subito in balconata, Marcus, Kassandra, Niccolò, Settimino e Filippo sono passato al secondo difficilissimo step di questo Skill Test: un piatto creativo con la ciliegia come ingrediente principale. A rischio Filippo e Settimino e alla fine a togliersi il grembiule è stato Filippo.