L'Atletico Madrid conquista le semifinali nella Copa del Rey dopo aver battuto il Siviglia ai quarti: intanto i Colchoneros continuano a lavorare sul mercato per portare a casa Kean in prestito fino al temine della stagione.
Nella serata di ieri si sono conclusi i quarti di finale che hanno visto affrontarsi l'Atletico Madrid con il Siviglia, la squadra del Cholo Simeone è riuscita a vincere con un 1-0, con gol di Dephay, di misura e a conquistare le semifinali della Copa del Rey.
Un risultato che ha permesso ai Colchoneros di continuare nella coppa spagnola e a proseguire una stagione che sta entusiasmando tutti i tifosi. L'Atletico, infatti, non è solo arrivato alle semifinali del torneo ma ha anche raggiunto in modo convincente gli ottavi di finale in Champions League oltre a combattere apertamente con Barcellona e Athletic Bilbao per un posto nella competizione europea anche per l'anno che verrà.
Il Cholo e i suoi affronteranno proprio la squadra di Valverde in una sfida totalizzante che potrebbe influire sugli equilibri non soltanto della Liga ma di tutto un finale di stagione. In palio una finale di Copa del Rey che non aveva mai entusiasmato così tanto come in questa edizione.
Combattuta da squadre, arrivate fino in fondo al torneo, di alto livello e che sono risultate vere e proprie sorprese in questa stagione: oltre l'Athletic, anche il Girona ha raggiunto dei quarti di finale storici che avevano lanciato la squadra di Míchel verso una possibile doppietta che sarebbe stata incredibile.
Il match si giocherà tra poco meno di due settimane, ma per il Cholo e i suoi saranno settimane intense visto il calendario che li aspetta in Liga: prima il Valencia, poi un'altra sfida avvincente contro il Real Madrid e nel mezzo il Rayo Vallecano - squadra che ha appena preso in prestito il figlio di Francesco Totti, Cristian.
In seguito nuovamente il Siviglia, appena battuto ai quarti, e la Las Palmas per poi affrontare l'Inter nell'affascinante ottavo di Champions. Un periodo decisivo su tutti i fronti per la stagione dell'Atletico Madrid.
Sarà fondamentale, dunque, avere a disposizione il maggior numero di giocatori che possano dare una mano alla squadra per questa seconda parte di stagione: con Griezmann e Morata, coppia d'attacco titolare e inamovibile, in splendida forma il club spagnolo vorrebbe puntellare il reparto offensivo.
Fondamnetale, dunque, l'arrivo di un altro attaccante visti i tre impegni che l'Atletico dovrà affrontare da qui in avanti: per questo la dirigenza dei Colchoneros ha individuato in Moise Kean della Juventus il rinforzo ideale.
L'attaccante bianconero non ha trovato grande spazio in questa prima parte di stagione e per questo motivo ha attirato l'attenzione di diverse società sia in Italia che all'estero: su tutte a farsi avanti in modo più concreto l'Atletico Madrid.
Con i colchoneros sembrava tutto fatto ormai per il prestito secco del giocatore che avrebbe dato una mano al Cholo e ai suoi fino a fine stagione per poi tornare alla Juventus, ma nelle ultime ore la pista si è raffredata.
Il motivo sarebbe la mancata conclusione dell'affare tra Angel Correa e l'Al-Ittihad, l'attaccante argentino ha ricevuto un'offerta per un contratto di 3 anni ma mancherebbe l'accordo tra Atletico e il club saudita con gli spagnoli che chiedono almeno 30 milioni di euro.
Al momento i Colchoneros fanno muro e non vorrebbero lasciar andare il giocatore, di conseguenza anche la trattativa per Kean ha subito una frenata brusca anche se l'accordo tra le parti resta e i contatti sono continui: qualora dovesse sbloccarsi la trattativa tra l'Atletico e l'Al-Ittihad allora gli spagnoli affonderebbero immediatamente il colpo per portare un degno sostituto a Madrid.