Milan-Bologna, Pioli in conferenza - Una sfida dai mille intrecci, iniziando dalla classifica. I tre punti in palio a San Siro hanno il forte profumo di Champions League: i rossoneri infatti sono terzi a quota 45 punti, mentre i rossoblù attualmente occupano la settima posizione con 32 punti – due in meno rispetto alla Fiorentina quarta e anche lei con una gara da recuperare – ottenuti in 20 gare, una in meno rispetto al Milan.
Ma la gara tra i rossoneri e il Bologna potrebbe rappresentare anche un importante crocevia per la panchina rossonera della prossima stagione, visto che Thiago Motta è il candidato principale a sostituire Pioli a fine campionato. Attenzione poi al mercato: i dirigenti del Milan hanno messo da tempo in cima alla lista dei desideri due talenti del Bologna, Zirkzee e Ferguson, grandi protagonisti dell’ottima stagione rossoblù.
A presentare la gara tra Milan e Bologna ci pensa Stefano Pioli nella consueta conferenza stampa della vigilia. L’allenatore rossonero analizza il momento attraversato dalla sua squadra e fa il punto anche su alcuni singoli a iniziare da Rafa Leao, ultimamente al centro di alcune critiche per alcune prestazioni sottotono:
Milan che si presenta al match forte della quattro vittorie consecutive, arrivate anche grazie ai gol dalla panchina. Anche di questo ha parlato in conferenza Stefano Pioli:
La gara tra Milan e Bologna, valida per la 22^ giornata di Serie A, si gioca sabato sera alle ore 20.45 allo staio San Siro. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251 e sull’app DAZN. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming anche su Sky Go e Now tv.
Milan (4-2-3-1), la probabile formazione: Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
Bologna (4-2-3-1), la probabile: Skorupski; Beukema, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Motta.
Il Milan si presenta al match da terzo in classifica con 45 punti e ha vinto le ultime quattro partite di campionato. Il Bologna, che ha una gara in meno, è settimo a 32 lunghezze: i rossoblù nelle ultime tre gare disputate hanno conquistato solo un punto.