Da Victor Osimhen a Piotr Zielinski, passando per il servizio de Le Iene e il futuro di José Mourinho: Aurelio De Laurentiis è il solito fiume in piena. Intervistato all'uscita dall'Assemblea della Lega Serie A di questo pomeriggio, il presidente del Napoli non ha lesinato titoli con le dichiarazioni rilasciate ai media presenti.
Va man mano completandosi l’organico del nuovo Napoli, rivoluzionato dopo il mercato invernale condotto in prima persona dal presidente Aurelio De Laurentiis. Sono diverse le new entry che hanno caratterizzato le ultime settimane in casa azzurra. Il numero uno della società azzurra ha fatto il punto sulle prospettive del club, chiarendo la sua posizione in merito alla voce che vorrebbe José Mourinho vicino alla panchina dei partenopei:
Il recente sfogo di Victor Osimhen, che aveva reso pubbliche alcune esternazioni importanti sul proprio futuro nei giorni scorsi, ha scosso l'ambiente partenopeo. Dichiarazioni che lasciavano intendere una volontà nota: le strade tra il Napoli e il nigeriano, a fine stagione, si separeranno. Una prospettiva ancora non definita ma "ufficializzata" dallo stesso De Laurentiis questo pomeriggio. L'inserimento della clausola rescissoria di 120 milioni di euro nel contratto del nigeriano ha - di fatto - sancito il prezzo del cartellino dell'attaccante. Sul futuro di Osimhen e Zielinski, sempre più in orbita Inter, il presidente del Napoli ha aggiunto:
Ha fatto discutere, negli ultimi giorni, il servizio mandato in onda da Le Iene sul presunto "sistema arbitrale", volto ad alterare il regolare svolgimento di determinate partite. Lo stesso De Laurentiis non è stato tenero recentemente nei confronti del designatore Gianluca Rocchi. Interpellato sull'argomento, il presidente del club azzurro ha dichiarato: