Dopo cinque vittorie consecutive, la Juventus di Massimiliano Allegri è stata bloccata sul pari dall'Empoli di Davide Nicola. Dopo la rete di Dusan Vlahovic, i bianconeri sono stati ripresi dal tiro dal limite di Tommaso Baldanzi. Un 1-1 finale condizionato dal cartellino rosso diretto ad Arek Milik diciotto minuti dopo l'inizio della gara. Grazie a questo pareggio, la Juventus sale a 53 punti, mentre l'Empoli si porta a 17. La squadra di Massimiliano Allegri, adesso, ha due punti di vantaggio sull'Inter: i nerazzurri, freschi vincitori della Supercoppa Italiana, hanno però due partite in meno. E la prossima settimana, a San Siro, Inter e Juventus si troveranno una contro l'altra. Al termine della gara dell'Allianz Stadium, Massimiliano Allegri e Davide Nicola hanno parlato ai microfoni di Dazn.
La Juventus non è andata oltre l'1-1 contro l'Empoli (La cronaca della partita). I bianconeri hanno posto fine a una striscia di cinque vittorie consecutive, sette se si considera anche la Coppa Italia. Al termine della gara, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn.
Poi sulla prossima sfida contro l'Inter e la lotta per lo scudetto ha aggiunto:
Oltre all'allenatore bianconero, anche Davide Nicola ha parlato al termine di Juventus-Empoli. La squadra toscana, attualmente al penultimo posto in classifica, cerca dispersamente punti per raggiungere la salvezza. Da quando è arrivato, l'ex allenatore della Salernitana ha già conquistato quattro punti in due partite (vittoria contro il Monza nel turno precedente). Ecco le parole sul pareggio all'Allianz Stadium:
Oltre alla prova della sua squadra, l'allenatore biancazzurro ha poi parlato dell'atteggiamento che vorrebbe vedere in campo da qui a fine stagione. Infine, un commento anche su Tommaso Baldanzi richiesto in questo mercato dalla Roma: