Salernitana-Roma, De Rossi in conferenza – Dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Verona nel turno precedente, gara che ha fatto registrare l’esordio sulla panchina della Roma di Daniele De Rossi, per rimanere agganciati al treno quarto posto. È questo l’obiettivo che il nuovo allenatore giallorosso ha trasmesso nella settimana di lavoro a Trigoria al suo gruppo, impegnato lunedì sera nella trasferta dell’Arechi contro la Salernitana ultima in classifica con appena 12 punti conquistati. La Roma, invece, arriva al match da ottava in classifica con 32 punti e in piena bagarre per un posto che vale l’Europa. Quella tra Salernitana e Roma sarà anche la sfida tra due campioni del mondo del 2006 con la Nazionale azzurra, Pippo Inzaghi e appunto Daniele De Rossi.
L’allenatore della Roma De Rossi - in attesa di abbracciare presto Angelino, rinforzo in arrivo dal mercato - fa il punto su alcuni singoli in vista delle scelte di formazione contro la Salernitana, confermando la fiducia a Rui Patricio. Poi fa chiarezza anche su alcuni dei calciatori infortunati:
De Rossi non si fida della Salernitana allenata dal suo ex compagno di Nazionale Pippo Inzaghi e avvisa la Roma sulle difficoltà che presenterà il match dell’Arechi.
La partita tra Salernitana e Roma, posticipo che chiude la 22^ giornata di Serie A, si gioca lunedì 19 gennaio 2024 a San Siro con fischio d’inizio alle ore 20.45 allo stadio Arechi di Salerno. La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva in tv e streaming sull’app di Dazn. Gli abbonati al servizio specifico, potranno inoltre vedere la gara sul canale satellitare Zona Dazn, canale 214 del bouquet Sky.
Salernitana (4-3-2-1), la probabile formazione: Ochoa; Zanoli, Daniliuc, Gyomber, Bradaric; Basic, Maggiore, Martegani; Candreva, Kastanos; Tchaouna. Allenatore: Pippo Inzaghi.
Roma (4-3-3), la probabile formazione: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.
La Roma è ottava in classifica con 32 punti e nel turno precedente ha battuto il Verona per 2-1. La Salernitana di Pippo Inzaghi invece è ultima con 12 punti e nell’ultima giornata di campionato è stata battuta – terza sconfitta consecutiva – a domicilio dal Genoa per 2-1.