Come ogni settimana, anche domenica 28 gennaio 2024 è andata in onda la puntata pomeridiana di Amici. I talenti della scuola hanno avuto, così, la possibilità di esibirsi davanti a degli importanti giudici esterni e di presentare i loro singoli al pubblico televisivo.
Ma ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 28 gennaio 2024? La puntata non era eliminatoria ma un ballerino ha subito la sospensione della maglia.
La classe di Amici sta continuando a prepararsi in vista della fase serale del programma televisivo, studiando con i loro professori ed esibendosi nel corso della puntata domenicale con brani e coreografie. Ma ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 28 gennaio 2024? La puntata non era eliminatoria perché nessun allievo era in sfida con artisti esterni alla scuola.
Mida ha dovuto dimostrare nello studio televisivo un compito, che gli è stato assegnato da Anna Pettinelli. La maestra di canto ha scelto sette parole: vetro, stomaco, equatore, tosse, cipolle, cavalloni, che dovevano essere contenute in un testo scritto direttamente dal ragazzo.
Mida è riuscito a inserire tutte le parole nelle sue barre ma l'insegnante non ne è stata per nulla contenta. Anna Pettinelli, infatti, ha descritto il lavoro dell'alunno come un compito fatto male e dallo stile ripetitivo. Infatti il cantante ha proposto, nuovamente un dissing nei suoi confronti. Lorella Cuccarini, dal canto suo, ha premiato, invece, quanto fatto da Mida e ha parlato di un compito assurdo con parole senza senso.
Anche Dustin Taylor ha dimostrato in puntata il compito deciso da un professore, in particolare da Raimondo Todaro. L'insegnante di danze latino-americane ha chiesto all'alunno di Alessandra Celentano di eseguire la stessa coreografia, che la maestra aveva fatto ballare, nella scorsa puntata del talent show, a Nicholas Borgognoni.
L'esperta di danza classica, però, ha chiesto che anche l'allievo del collega si esibisse per far notare la differenza tra i due alunni. Nicholas Borgognoni, però, ha rifiutato la proposta di Alessandra Celentano e i due hanno battibeccato in puntata. Il ragazzo ha affermato che, avendo già eseguito il compito, la nuova performance per lui sarebbe stata solo un'umiliazione inutile.
Alla fine si è esibito solo Dustin Taylor che, però, non ha convinto nessuno dei tre professori di danza e la maestra ha dovuto sospendergli la maglia.
Come ogni settimana, ad Amici, i ballerini e i cantanti sono stati protagonisti di una sfida che ha portato alla compilazione di una classifica generale di merito. A giudicare le diverse esibizioni sono stati chiamati tre nomi importanti della musica italiana: Alex Britti, Elettra Lamborghini e Rocco Hunt. Mentre per il ballo, è tornata nello studio televisivo del talent show, Nancy Berti, campionessa di danze latino-americane.
Al termine delle diverse esibizioni, i giudici hanno deciso queste classifiche:
CANTO
Martina
Holden
Mida
Petit
Kia
Lil Jolie
Sarah
Ayle
Nahaze
Malia
DANZA
Dustin
Marisol
Sofia
Kumo
Giovanni
Nicholas
Simone
Lucia
Due esibizioni, in particolare, hanno fatto scaturire una discussione tra i diversi professori del programma televisivo. In particolare si tratta delle performance di Ayle e Nahaze. Rudy Zerbi, infatti, non ha apprezzato le performance dei due alunni di Anna Pettinelli, attaccando il primo per la sua scarsa convinzione e la seconda per la sua postura sul palco. In entrambi i casi, la conduttrice radiofonica ha rimandato le accuse al mittente.
Secondo Anna Pettinelli, infatti, l'insegnante non è mai contento delle novità portate da Ayle, anche se le richiede sempre. Su Nahaze, la maestra si è difesa affermando che non è stata capita da Rudy Zerbi, perché, a suo dire, è pronta ad affrontare qualsiasi pezzo e molto brava soprattutto in quelli in inglese.