28 Jan, 2024 - 19:51

Chi è Nancy Berti? Età, marito e figli della giudice di Amici 23

Chi è Nancy Berti? Età, marito e figli della giudice di Amici 23

Ogni domenica ad Amici i talenti della scuola si sfidano per fare in modo che venga stilata una classifica di merito tra di loro. I diversi alunni si esibiscono, quindi, al centro dell'ambito palco della scuola di talenti davanti a dei giudici esterni, che assegnano loro dei voti.

Nella puntata del 28 gennaio 2024 di Amici sono stati chiamati dalla produzione ben tre giudici di canto molto famosi. In studio, infatti, sono arrivati Alex Britti, Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini. Per la danza, invece, è stato dato il compito di giudicare le esibizioni dei ragazzi a Nancy Berti, già presente in studio altre volte. L'esperta di danza ha dato diversi consigli ai ballerini del talent show. Ma chi è Nancy Berti? La danzatrice ha una lunga carriera alle spalle.

Chi è Nancy Berti? La carriera del giudice di Amici

Nella puntata del 28 gennaio 2024 di Amici è stata chiamata come giudice di danza Nancy Berti. La danzatrice ha potuto, quindi, dire la sua sulle esibizioni di tutti i ballerini della scuola, stilando una classifica di merito tra di loro.

Ma chi è Nancy Berti? La ballerina è nata a Rovereto il 30 maggio del 1983 e ha cominciato la sua carriera nella danza alla tenera età di 4 anni quando ha cominciato a prendere lezioni di danza classica, grazie alla sua passione precoce per il movimento artistico. Infatti la mamma dell'artista ha deciso d'iscriverla a lezione di ballo, visto che non smetteva mai di danzare anche a casa. La danza classica è la sua prima passione e la ballerina porta avanti quest'impegno fino all'età di 17 anni, quando decide di cambiare tutto.

Infatti Nancy Berti, prima dei vent'anni, ha deciso di dedicarsi alle danze latino-americane e, in questa disciplina, è diventata una fuoriclasse. In questa speciale tipologia di danza, la ballerina, infatti, ha vinto di tutto, compresi i campionati italiani. Non contenta dei suoi già grandi traguardi, Nancy Berti ha deciso di partire e di cominciare a studiare danza all'estero con i migliori maestri di ballo latino-americano. La danzatrice ha approfondito le sue capacità in città come Londra, Bali, New York e Hong Kong.

Studiando e perfezionandosi sempre di più, la ballerina ha girato il mondo rappresentando l'Italia, fino a raggiungere il sesto posto nella classifica mondiale dei Professionisti di danze latino-americane nel 2013. In quell'anno Nancy Berti ha deciso di ritirarsi dalla danza. Comincia allora la sua attività da insegnante di questa disciplina, sia a Ballando con le Stelle che ad Amici.

Oggi Nancy Berti è professionista di danze latino-americane diplomata ANMB, tecnico dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo (ANMB) e giudice internazionale della World Dance Council (WDC).

Chi è Nancy Berti? La vita privata della ballerina

Nancy Berti è nota al pubblico televisivo di Canale 5 per le sue presenze come giudice ad Amici. Ma, a parte queste esibizioni pubbliche, la ballerina è piuttosto riservata e poco è noto sulla sua vita privata. Anche sui suoi canali social, dove è molto attiva, la ballerina condivide, principalmente dei contenuti che riguardano la sua grande passione per la danza.

Nella puntata del 28 gennaio 2024 di Amici l'esperta di ballo ha mostrato tutto il suo carattere dando ai ragazzi dei giudizi fermi e dei consigli specifici. In particolare, Nancy Berti si è complimentata con Marisol Castellanos per la sua crescita sul lato dell'espressività emotiva. In passato, la coreografa aveva fatto notare all'alunna proprio questo suo difetto, che, adesso, crede sia stato corretto.

A Nicholas Borgognoni, invece, la giudice ha raccomandato di continuare a studiare tanto, dopo averlo premiato nell'ultima sfida per l'eliminazione, giudicata da lei. Molto diretta l'opinione anche su Simone Galluzzo, la cui esibizione non ha per niente appassionato la ballerina.

AUTORE
foto autore
Giusy Donato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE