28 Jan, 2024 - 18:23

Psg, Leao il dopo Mbappé: il piano del club francese per arrivare all'attaccante del Milan

Psg, Leao il dopo Mbappé: il piano del club francese per arrivare all'attaccante del Milan

Il Psg è pronto a sostituire Mbappé, l'attaccante è sempre più lontano da Parigi e così il club francese vorrebbe puntare tutto su Leao del Milan. Il portoghese ha un contratto ancora lungo e una clausola importante, ma non risulta un problema per la società Al-Khelaifi.

Psg su Leao per il dopo Mbappé

Dalla Francia sono sicuri, il Psg pensa a Leao del Milan come dopo Mbappé. Il club francese vuole puntare sul portoghese nonostante il suo contratto abbia scadenza soltanto nel 2028 e la clausola rescissoria altissima.

La questione economica, infatti, non preoccupa minimamente il club del qatariota Al-Khelaifi che potrebbe fare follie per Rafael Leao. Il portoghese sta dimostrando di poter giocare con continuità e ad alti livello anche c'è la netta sensazione che debba ancora esplodere del tutto.

Numeri alla mano Leao ha segnato fino ad ora 6 gol e ha regalato 6 assist tra campionato, Champions League e Coppa Italia: cifre che somigliano a quelle iniziali quando il portoghese si è mostrato al calcio che conta e ha iniziato il suo percorso al Milan.

Nonostante ciò dalla Francia emerge che il Psg voglia puntare su di lui perché crede nelle sue potenzialità e lo ritiene il perfetto sostituto per il dopo Mbappé. L'attaccante francese è ormai in scadenza di contratto e a fine anno è quasi certo che lascerà la società parigina.

Dopo 6 stagioni al Paris il 25enne vuole cambiare aria e provare una nuova esperienza all'estero. Mbappé, infatti, non si è mai confrontato con una realtà diversa dalla Ligue1, campionato francese, visto che la sua precedente parentesi fu al Monaco - squadra in cui è cresciuto calcisticamente.

Il piano del club francese per l'attaccante del Milan

Con la partenza quasi certa dell'attaccante, però, il Psg non vuole farsi trovare impreparato e sta già lavorando ad un piano per sostituirlo. Il primo nome sul taccuino della dirigenza parigina sembrerebbe essere proprio quello di Rafael Leao.

A dichiararlo è stata l'emittente francese Telefoot che ha sganciato una vera e propria bomba di mercato: Rafael Leao potrebbe, quindi convincersi a trasferirsi e iniziare un nuovo percorso lontano dal Milan nonostante abbia rinnovato meno di un anno fa.

Il 2 giugno, infatti, il portoghese si è riunito con la dirigenza rossonera per firmare quello che è il suo attuale contratto: 7 milioni fino al 2028 e clausola rescissoria da 175 milioni di euro. Cifre che non costituiscono un problema per il Psg.

Il club parigino ha dimostrato in più occasioni di poter spendere cifre anche più importanti, vedasi quella per Neymar di 222 milioni, per questo sembra essere un vero pericolo per la tranquillità del Milan. Se la società francese dovesse realmente presentarsi con questi soldi alla porta di Milanello, Furlani e Moncada non potrebbero far altro che accettare.

Non soltanto perché la clausola rescissoria non comprende alcuna trattativa con il club in questione detentore del giocatore, ma anche per il prezzo in sé del cartellino: una somma troppo importante da rifiutare.

Quel che è certo è che mancano ancora diversi mesi fino al termine della stagione dove sarà tutto più chiaro e anche Leao potrà dare spiegazioni su quelle che saranno le intenzioni per il suo futuro. Attualmente il portoghese è al Milan da 5 anni, tanti per un ragazzo che ha 24 anni e che potrebbe decidere di misurarsi in una nuova esperienza soprattutto in ottica Champions League.

Sarà fondamentale, dunque, per il Milan mantenere il 3° posto così da assicurare a Leao e tutti i giocatori la possibilità di giocare nella Champions misurandosi con le squadre più forti d'Europa dove giocano i migliori calciatori del mondo.

AUTORE
foto autore
Chiara Villani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE