Al termine del match Lazio-Napoli, mister Walter Mazzarri ha preso la parola in conferenza stampa per rispondere alla domande dei cronisti presenti. Dallo stadio Olimpico, il suo Napoli torna a casa con uno 0-0, senza aver mai tirato in porta, ma qualche segnale positivo da parte degli azzurri è arrivato, soprattutto dal punto di vista difensivo. Non era facile scendere in campo contro la Lazio con così tante assenze, ma i partenopei hanno tenuto bene il campo, provando a sfruttare le poche occasioni in contropiede.
Allo stadio Olimpico finisce senza vincitori nè vinti una gara incolore, con poche emozioni sia da una parte che dall'altra. Dopo l'impegno in Supercoppa ci si aspettava qualcosa di più: la Lazio si sarebbe dovuta riscattare dopo la brutta figura fatta con l'Inter a Riad; il Napoli andava alla ricerca del risultato pieno per tornare in corsa Champions e mostrare tutta la sua rabbia dopo la finale con i nerazzurri. Peccato però, che di grinta e determinazione, se ne sia vista davvero poca. La squadra di Sarri ci ha provato in un paio di occasioni, ma la retroguardia azzurra ha chiuso bene ogni azione offensiva degli avversari, concedendo poco spazio d'azione. La formazione azzurra invece guatrda il bicchiere mezzo pieno. D'altronde esce dal un campo ostico senza aver sofferto e nonostante 9 assenze importanti. Al termine di Lazio-Napoli, Mazzarri ha preso la parola in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.
Assenze pesanti per mister Mazzarri, soprattutto nel reparto offensivo. Oltre a Osimhen impegnato con la sua Nazionale in Coppa d'Africa, il tecnico del Napoli ha infatti dovuto rinunciare anche a Simeone, squalificato dopo il rosso subito contro l'Inter in finale di Supercoppa a Riad e anche a Kvaratskhelia, tra gli altri. Probabilmente anche per questo il mister aveva preparato il match concentrandosi più sul reparto difensivo.
Lo scontro diretto con la Lazio poteva essere fondamentale per la corsa Champions. Tante squadre racchiuse in pochi punti che lottano tutte per lo stesso obiettivo e che si daranno battaglia fino alla fine del campionato. Mazzarri però, per dare una spiegazione alla situazione di classifica, torna sulle difficoltà incontrate all'inizio dell'anno.
Che Napoli troviamo da domani?