La vittoria dell'Inter al Franchi contro la Fiorentina passa ancora una volta tra i piedi di Lautaro Martinez, l'attaccante argentino sta vivendo una stagione da vero protagonista e lo si può evincere anche dal record che ha raggiunto arrivando a quota 124 gol in nerazzurro e agganciando un bomber come Icardi.
Che il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez stia vivendo una delle sue stagioni migliori lo si nota anche dal record appena raggiunto che lo inserisce nella classifica all-time agganciando un vero bomber come Mauro Icardi.
Dopo il gol in finale di Supercoppa Italiana che ha regalato la vittoria del primo trofeo stagionale, l'attaccante nerazzurro ha segnato anche contro la Fiorentina. Un'altra vittoria che i nerazzurri raccolgono, importante non soltanto nella continuità di percorso che stanno compiendo gli uomini di Inzaghi ma anche nell'ottica di un contro-sorpasso alla Juventus.
Allegri e i suoi hanno sprecato l'occasione in casa contro l'Empoli e si presenteranno a San Siro, nel big match previsto domenica, secondi in classifica ma con una partita in più rispetto ai nerazzurri. Condizioni che lasciano in vantaggio l'Inter che, oltre ad avere due risultati su tre possibili, potrebbe avere una seconda occasione contro l'Atalanta.
La 21esima giornata, infatti, verrà recuperata alla fine di un mese, quello di febbraio, che per la bagarre dello scudetto potrebbe risultare decisiva. Con tali presupposti i gol di Lautaro Martinez diventano ancora più importanti e pesanti.
L'argentino ha raggiunto quota 22 reti tra Serie A, Champions League e Supercoppa Italiana ma ha ancora davanti a sé diversi mesi e quasi tutto un girone di ritorno oltre la doppia sfida contro l'Atletico agli ottavi di finale.
Qualora dovesse continuare così potrebbe superare il suo record personale, di 28 gol complessivi, della scorsa stagione. Intanto per l'attaccante c'è spazio per un nuovo record: con la rete al Franchi Lautaro ha raggiunto 124 gol all'Inter ed è entrato nella classifica all-time della storia dei bomber nerazzurri.
Una classifica che vede l'argentino superare un bomber come Christian Vieri e agganciare Mauro Icardi anch'egli argentino. Entrambi i bomber hanno fatto parte della storia del club nerazzurro e hanno vissuto gli stessi anni che attualmente ha vissuto Lautaro.
Vieri passò all'Inter dalla Lazio nell'estate del 1999 per restare in nerazzurro fino al 2005, quando passò al Milan, meno sconvolgente la trattativa che vide passare Icardi al Paris Saint-Germain ma ugualmente travagliata.
Questa la classifica all-time dei primi 15 cannonieri dell'Inter:
Sì, perché Lautaro è al suo sesto anno ma l'intenzione della dirigenza nerazzurra, in questo caso, è di non far andar via il suo capitano e continuare insieme un percorso che lo legherebbe indissolubilmente al club.
Nonostante l'attaccante abbia ancora due anni di contratto le parti sono in contatto e stanno mediando una soluzione per il prossimo rinnovo, sia per una questione di prolungamento nei tempi e di fiducia verso il giocatore sia per un adeguamento allo stipendio.
Al momento l'argentino percepisce 6 milioni di euro a stagione, una cifra davvero importante per uno dei giocatori più pagati della Serie A, ma con il nuovo contratto Lautaro arriverebbe a guadagnare un milione in più a testimonianza dell'importanza che il calciatore ha per la squadra e per la società nerazzurra.