La Juventus vuole regalare un nuovo centrocampista a Massimiliano Allegri: è questo l'obiettivo degli ultimi giorni di mercato. Complici le assenze forzate di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, la coperta in mezzo al campo è davvero corta. Per questo motivo Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna cercano un'opportunità last minute per aumentare la qualità della mediana bianconera. Oltre ai nomi noti Lazar Samardzic e Teun Koopmeiners (per giugno), la Juventus ha fatto un tentativo sul mercato anche per Giacomo Bonaventura e l'ex Roberto Pereyra.
Dopo aver pareggiato contro l'Empoli, la Juventus di Massimiliano Allegri è tornata a lavorare alla Continassa per preparare la sfida scudetto contro l'Inter (in programma domenica 4 febbraio alle ore 20:45 a San Siro), mentre la dirigenza bianconera monitora il mercato in cerca di un'opportunità. L'obiettivo della dirigenza è quello di aggiungere un nuovo centrocampista alla rosa. Paul Pogba e Nicolò Fagioli, infatti, non sono a disposizione fino al termine della stagione e la coperta è sempre più corta. Contro l'Inter reintrerà Adrien Rabiot (Le ultime) ma si punta ad aggiungere un tassello qualitativo alla mediana.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna hanno provato a portare in bianconero Giacomo Bonaventura. La Fiorentina, però, ha chiuso le porte a un'eventuale cessione. Il classe 1989 è troppo importante negli schemi di Vincenzo Italiano e la società viola non ha intenzione di privarsene. No ricevuto anche dall'Udinese. La Juventus, infatti, aveva fatto un sondaggio per riportare in bianconero Roberto Pereyra. L'argentino, già allenato da Massimiliano Allegri, non dovrebbe muoversi da Udine. Il grande pallino del mercato della Juventus, però, rimane Lazar Samardzic. I bianconeri hanno chiesto il calciatore in prestito senza obbligo di riscatto, ricevendo un altro no dall'Udinese.
Non solo presente: la Juventus lavora anche in vista di giugno. Il grande obiettivo per la prossima estate è Teun Koopmeiners. L'olandese, stella dell'Atalanta, è il preferito di Cristiano Giuntoli. In questo caso, la Juventus vorrebbe provare a bloccarlo nelle prossime settimane per evitare l'inserimento di altri club (tra cui il Napoli) nei prossimi mesi. L'offerta è pronta: 40 milioni di euro più bonus per far vacillare l'Atalanta a cedere l'ex AZ Alkmaar. L'operazione non è semplice, ma i bianconeri vogliono provarci e portare a Torino uno dei calciatori già in forma dell'intero campionato: in questo avvio di stagione, il classe 1997 ha segnato cinque gol e fornito tre assist in diciannove partite di campionato.
In attesa di risolvere il rebus centrocampista, però, la società bianconera ha chiuso un altro colpo. La Juventus ha chiuso per Pedro Felipe. Il classe 2004 è sbarcato in Italia nella mattinata di martedì 30 gennaio e si sottoporrà presto alle visite mediche. Una volta annunciato l'arrivo, il brasiliano si unirà alla Juventus Next Gen. Il Palmeiras lo ha ceduto per due milioni di euro. Continua, quindi, il lavoro della società bianconera per il futuro: in questa sessione di mercato sono arrivati anche i promettenti Francisco Barido (classe 2008) e Vasilije Adzic (classe 2006).