30 Jan, 2024 - 19:18

Alternativa Popolare si radica anche a Novara: il nuovo coordinatore provinciale è Dario Corbellini

Alternativa Popolare si radica anche a Novara: il nuovo coordinatore provinciale è Dario Corbellini

Alternativa Popolare si struttura anche a Novara, dove è stato nominato nuovo coordinatore provinciale Dario Corbellini. La presenza di AP in Piemonte, garantita dal coordinatore regionale Daniele Cantore, continua così a consolidarsi.

È proprio a Novara, d'altronde, che a ottobre si era tenuto l'incontro che aveva dato avvio al laboratorio politico costituito da Piemonte al Centro - associazione culturale fondata dall'ex parlamentare Paolo Tiramani - e Alternativa Popolare.

Il grande successo dell'incontro - e l'interesse dimostrato verso Stefano Bandecchi dalle persone accorse all'evento - aveva portato poi all'adesione ad AP anche della consigliera comunale di Novara Francesca Ricca.

Dario Corbellini è il nuovo coordinatore provinciale di AP a Novara

A due giorni dalla chiusura del primo congresso programmatico di Alternativa Popolare - che ha registrato nella due giorni oltre 3.000 presenze - il partito guidato da Stefano Bandecchi continua a lavorare per strutturare la sua presenza sul territorio nazionale, forte delle richieste di adesioni che arrivano da tutta Italia.

La nomina di Dario Corbellini a coordinatore provinciale di Novara, infatti, è la prova di quanto la proposta politica di Alternativa Popolare sia attrattiva per tutti coloro che credono nella politica dei territori, veri punti di ripartenza da cui costruire proposte politiche coraggiose e concrete. Ma non solo: oltre allo sguardo sui territori, infatti, AP mantiene salda la sua vocazione europea e europeista, rappresentata perfettamente dall'appartenenza al Partito popolare europeo.

Ringraziando il segretario nazionale Stefano Bandecchi, il presidente Paolo Alli e il coordinatore regionale per il Piemonte Daniele Cantore, il nuovo coordinatore provinciale di Novara si è detto pronto a dare avvio a una stagione "ricca di progetti e iniziative".

La strutturazione del coordinamento provinciale di Novara - cui si aggiungono gli altri coordinamenti territoriali di AP - potrà infine contare anche sul grande contributo di Paolo Tiramani, nominato responsabile del dipartimento nazionale organizzazione territoriale di AP.

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE