30 Jan, 2024 - 19:27

Rosaria Calì, chi era la madre di Giampiero Ingrassia e la moglie di Franco del duo Ciccio e Franco

Rosaria Calì, chi era la madre di Giampiero Ingrassia e la moglie di Franco del duo Ciccio e Franco

Rosalia Calì chi era? Una donna importante di cui si sa sempre troppo poco. Ecco perché ciclicamente il figlio Giampiero Ingrassia, nato dalla sua relazione con quel Franco che nel duo Ciccio e Franco che fece faville al cinema, la ricorda con affetto sui suoi social ufficiali. Un suo recente post, toccante e sincero, è stato paragonato all'altrettanto profondo saluto dell'attore alla divina Sandra Milo, scomparsa qualche giorno fa nel dolore generale. Ecco qualche informazioni in più su questa figura femminile che seppe stare accanto ad uno dei più importanti comici dell'intrattenimento italiano.

Rosalia Calì chi era, la storia

Quella che poi divenne la futura madre di Giampiero Ingrassia conobbe il marito sul palcoscenico, mentre entrambi preparavano uno spettacolo nel lontano 1957. Fu un colpo di fulmine e da allora non si lasciarono più. Tre anni dopo, infatti, convolarono a nozze e nel 1961 vide il loro primogenito, diventato attore proprio come i genitori con l'esordio nella serie di culto "Classe di Ferro" e l'exploit al teatro in "Grease".

La Calì è stata la moglie del noto comico Ciccio Ingrassia. Scomparve nel 2019 ma il figlio ne tiene vivo il ricordo con post molto toccanti. I rotocalchi di allora raccontano che la coppia si era conosciuta per la prima volta quando tutti e due recitavano in uno spettacolo dove la ragazza faceva parte di una scalcagnata orchestra di un tabarin. Le cronache dicono che tra i due scattò immediatamente una passione intensa, tanto da portarli sull’altare nel giro di tre anni appena. I due si sposarono infatti il 5 settembre del 1960 a Genova e accolsero al mondo il loro primogenito Giampiero il 18 novembre del 1961.

In tutti gli anni dei successi di Franco e Ciccio, la donna ha saputo tenere unita la famiglia e saldo il suo amore. Come madre, poi, sembra che sia stata eccezionale. Lo dimostrano le parole al miele con cui il compagno di Lorella Cuccarini in "Grease" la ricorda così sul suo profilo Instagram:

virgolette
Non cesseremo mai di esplorare, e il fine di tutte le nostre esplorazioni sarà di arrivare al punto da cui eravamo partiti e vedere quel posto per la prima volta. Fai buon viaggio Mamma…Ti voglio bene.

Il ricordo di Sandra Milo di Giampiero Ingrassia

A farci scoprire ancor di più Rosalia Calì chi era è stato il figlio che, in quanto attore di successo, ha avuto a che fare negi anni con Sandra Milo. La sua morte ha lasciato un vuoto incredibile nel nostro paese e lui ha voluto tributare la sua scomparsa con questo post:

virgolette
Eri e rimani una grande donna Sandra, un onore per me aver lavorato con te e averti conosciuto. Fai buon viaggio..♥️ #sandramilo #legend

Due grandi donne che hanno segnato la vita di Giampiero Ingrassia. Due grandi incontri di diversa intensità d'amore.

AUTORE
foto autore
Luca Bussoletti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE