31 Jan, 2024 - 18:58

Concerti Gianna Nannini 2024: date, biglietti e scaletta

Concerti Gianna Nannini 2024: date, biglietti e scaletta

Gianna Nannini concerti 2024. In occasione della pubblicazione del suo ultimo singolo, dal titolo Silenzio, Gianna Nannini ha presentato le date del suo prossimo tour.

L’evento riprende una delle canzoni più conosciute della cantautrice toscana ovvero Sei nell’anima, che farà da trait d’union tra il progetto musicale, un nuovo album e l’uscita di un film biografico. Il tour si comporrà non solo di tappe italiane ma prevede due eventi internazionali di altissimo rilievo.

Ecco tutte le informazioni per partecipare ai concerti e come acquistare i biglietti.

Gianna Nannini concerti 2024: tutte le date in programma

Il Sei nell’anima tour 2024 vede in programma 5 spettacoli. Il primo appuntamento è in Svizzera. Sarà l’Hallenstadion di Zurigo ad ospitare il concerto che darà il via alla tournée il 25 novembre 2024.

Tre giorni più tardi, il 28 novembre 2024, l’artista senese sarà di scena al Olympiahalle di Monaco. Con l’arrivo del mese di dicembre il tour si sposterà in Italia.

L’appuntamento per Firenze è fissato al 14 dicembre 2024 presso il Nelson Mandela Forum, mentre il Milano Forum di Assago sarà il teatro dell’esibizione del 17 dicembre 2024.

L’ultima data in programma è invece quella di Roma. Gianna Nannini chiuderà infatti al Palazzo dello Sport il 21 dicembre 2024 la sua serie di concerti. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00 fatta eccezione per lo show di Zurigo che comincerà alle ore 20:00.

Scaletta

Alla prima tappa in programma al Sei nell’anima tour 2024 mancano ancora diversi mesi. La cantante non ha perciò voluto fornire alcun dettaglio circa le canzoni presenti nelle sue esibizioni.

È inoltre altamente probabile che ognuno dei cinque spettacoli vedrà la riproposizione di brani in ordine diverso. Il tour sarà però anche l’occasione per far apprezzare ai fan l’ultimo progetto musicale, ovvero il singolo Silenzio, che segna il ritorno della cantante dopo un’assenza di nuove pubblicazioni di 6 anni.

Gianna Nannini poi riproporrà sicuramente i brani più iconici della sua carriera. Durante le sue esibizioni dal vivo, potremmo perciò ascoltare sicuramente Meravigliosa creatura, I maschi, Lontano dagli occhi, America, Fotoromanza, Bello e impossibile, Fenomenale e naturalmente e Sei nell’anima che dà nome alla tournée.  

Prezzi e come acquistare i biglietti

Per ognuna delle cinque date in programma si potranno acquistare i biglietti di ingresso tramite il canale ufficiale ticketone.it.

I prezzi per l’evento di Zurigo partono da 73,50 euro a persona per il settore categoria 3 per arrivare a 130,80 euro in Golden Circle dove si ha il massimo della visibilità.  

Lo spettacolo di Monaco prevede un ticket di accesso del costo compreso tra 63,03 euro e 110,18 euro, legati alle varie categorie della sala olimpica.

Al Nelson Mandela Forum di Firenze le opzioni di acquisto sono molteplici. Il biglietto singolo ha un prezzo che va dai 39,00 in un settore a ridotta visibilità fino agli 89,00 euro per il primo settore, quello ai piedi del palco.

I prezzi dello show di Milano Forum di Assago invece partono da 39,00 euro relativo al II anello con visibilità limitata per arrivare fino agli 85,00 euro della Platea Categoria 2.

Costi sostanzialmente simili a quanto previsto a Roma. Qui i ticket di ingresso hanno un costo singolo che varia dai 39,00 euro del settore Terzo Anello Laterale fino agli 89,00 euro del Parterre Numerato.

Nessuno dei cinque spettacoli prevede la riduzione di prezzo in base all’età né pacchetti cumulativi dedicati alle famiglie.  

L’esperienza nelle tre tappe italiane però potrà essere arricchita con il Gold Package al prezzo di 249,00 euro a persona. Ciò consentirà di assistere allo spettacolo in uno dei migliori posti della Platea, con ingresso prioritario al palazzetto, la possibilità di assistere al pre-show dalle 19:30, oltre a gadget esclusivi e servizio catering dedicato.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE