Continua la Riyadh Season Cup, in programma oggi Al Nassr-Inter Miami: non ci sarà, però, l'ultima sfida tra Cristiano Ronaldo e Messi, il portoghese infatti dà forfait a causa dell'infortunio che ha accusato nei giorni precedenti e non sarà convocato.
La sfida tra Al-Nassr e Inter Miami non vedrà scendere in campo i due campioni, niente 'Last Dance' per Cristiano Ronaldo e Messi con il portoghese in pieno recupero dall'infortunio che è costretto a dare forfait.
Questa sera andrà in scena una delle sfide più attese degli ultimi mesi. Da quando l'Inter Miami ha terminato il proprio campionato lo scorso 22 ottobre 2023 ha iniziato a pianificare le amichevoli per il periodo di pausa tra la passata stagione e quella che verrà.
L'MLS, infatti, riprenderà il 22 febbraio avendo lasciato 4 mesi di tempo per la preparazione al club americano. Un lasso di tempo considerevole nel quale l'Inter Miami ha programmato una serie di match per mantenere in allenamento la proprio squadra.
Dall'altra parte, anche la Saudi Pro League è in pausa e l'Al-Nassr ne sta approfittando per dedicarsi ad una serie di tournée e di match programmati così da restare in forma per la ripresa del campionato il 17 febbraio.
Per la necessità, dunque, di entrambe le società è nata la Riyadh Season Cup, un torneo in cui partecipano squadre americane e saudite tra cui ovviamente l'Al-Nassr e l'Inter Miami. Un motivo in più per permettere a Cristiano Ronaldo e Messi di affrontarsi e incrociarsi visti i due mondi potenzialmente opposti e impossibili da far incontrare altrimenti.
La competizione amichevole è iniziata con il match tra Dallas e Inter Miami ed è proseguito con la prima sfida tra il club americano e quello saudita, Al Hilal-Inter Miami. In entrambi i casi la società americana ha perso lasciando l'amaro in bocca a tutti i tifosi americani entusiasti di rivedere la coppia Messi-Suarez in azione.
Ora toccherà alla terza sfida, quella con l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Sarebbe giusto, però, precisare che il portoghese non ci sarà. Prima ancora della competizione l'attaccante aveva dato già forfait per un infortunio subito.
Una notizia che ha gettato nello sconforto i tifosi cinesi che sono giunti fin fuori l'hotel dove alloggiava Ronaldo e il resto della squadra per cercare di poterlo almeno vedere o salutare. Lo stesso portoghese ha colto l'occasione per scusarsi pubblicamente con tutti, visto che per motivi ovvi non si disputeranno i due match in programma, contro Shanghai Shenhua e lo Zhejiang.
Un tempismo davvero sfortunato vista non soltanto la tournée in programma in Cina ma anche il match previsto contro l'Inter Miami. Se per gli incontri programmati nella Nazione cinese non davano alcuna possibilità di vederlo in campo, visti i tempi troppi vicini, c'era una qualche speranza di poterlo vedere nella Riyadh Season Cup.
Non è stato chiaro quale tipo di infortunio abbia accusato, ma è scontato che si tratti di un problema muscolare che dovrebbe risolversi in breve tempo. Tempistiche che, come detto, hanno lasciato la speranza per le amichevoli in programma contro gli altri club sauditi, ma soprattutto contro l'Inter Miami.
Una possibilità che si è sempre più ristretta fino a dover constatare l'impossibilità di Ronaldo di giocare il match contro Messi. Per questo motivo non ci sarà la tanto attesa ultima danza che speravano tutti i tifosi, almeno non in questa occasione.
Questa sera, dunque, alle 19.00 scenderà in campo soltanto Messi con la sua Inter Miami, Ronaldo non sarà presente e l'Al-Nassr giocherà senza il portoghese nella speranza che recuperi il prima possibile non soltanto per le amichevoli in programma ma soprattutto per la ripresa del campionato.