Il colpo di mercato alla Giuntoli è servito, tutti l'attendevano e alla fine è arrivato. L'approdo del centrocampista argentino alla corte di Massimiliano Allegri induce in molti a farsi questa curiosità: dove giocherà Carlos Alcaraz nella Juve?
Il giocatore argentino scuola Racing Club proveniente dal Southampton sarà inserito subito nelle rotazioni dei giocatori, ma di chi prenderà il posto?
In un contesto di squadra già rodato dove l'intenzionalità di dirigenti ed allenatori a modificarla il meno possibile in corso d'opera la fa da padrone e dal momento in cui il percorso fin qui condotto dalla squadra piemontese in campionato è stato quasi perfetto (è la seconda posizione in classifica che impone il quasi) l'inserimento di una nuova pedina va ragionata e non forzata.
Carlos Alcaraz sicuramente non è stato un acquisto così tanto per, ma evidentemente mirato che ora andrà non solo a rinforzare numericamente la rosa bianconera ma anche la mediana e dove giocherà?
Nato come centrocampista centrale riesce a interpretare al meglio anche il ruolo di mezzala, pertanto è in questo senso che va ragionato l'inserimento dell'argentino.
Dal momento in cui la Juventus nella zona centrale ha solo Locatelli che tra l'atro gioca come play davanti alla difesa spesso, Carlos Alcaraz potrebbe affiancare in un centrocampo a due Rabiot oppure sostituire il francese anche se le sue grandi qualità di inserimento lo spingerebbero a giocare di più al posto di Miretti perché a differenza del giovante gioiello della Juve riesce a finalizzare verso la porta con estrema facilità.