"Sgarbi? Non credo ne sentiremo la mancanza visto l'atteggiamento che ha avuto".
Sono le parole del Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida intervenuto sul caso Sgarbi.
Il ministro è stato raggiunto in mattinata dai giornalisti a margine del Sei nazioni di Rugby allo Stadio Olimpico di Roma, "una giornata di valori che il rugby trasmette meglio di ogni altro sport" ha detto Lollobrigida prima di essere incalzato con domande di più stretta attualità, quali appunto il caso delle dimissioni dell'ex sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi e le proteste dei trattori che da giorni stanno interessando l'Italia e l'Europa.
Il caso Sgarbi è esploso nella serata di ieri, quando l'ormai ex sottosegretario alla Cultura ha annunciato le sue dimissioni dall'incarico di governo con parole dure nei confronti del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
Un comportamento stigmatizzato dal ministro Lollobrigida che ai microfoni di Tag24 e di Thomas Cardinali ha dichiarato:
Il ministro ha poi aggiunto:
Il Ministro dell'Agricoltura ha poi risposto alle domande inerenti le proteste dei trattori sottolineando che il Governo è accanto agli agricoltori e rivendicando le misure messe in campo per sostenere il settore. Ha, inoltre, annunciato una proposta in discussione in Parlamento volta a garantire il giusto reddito agli agricoltori.
ha spiegato Lollobrigida che poi ha aggiunto:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *