Da qualche giorno tra Perla e Beatrice sembra essere tornato il sereno, o meglio una tregua tra le due fazioni della casa del "Grande Fratello". Le gieffine avrebbero fatto pace con tanto di abbraccio durante la serata di Hollywood avvenuta sabato sera 3 febbraio 2024.
Le ultime settimane all'interno della casa del "Grande Fratello" sono state impegnative soprattutto per due gieffine in particolare: Perla e Beatrice, diventate rivali e capobanda dei gruppi del gioco.
Non sono bastati i confronti in diretta, le parole e i consigli di altri concorrenti per mettere a tacere la loro rabbia, una nei confronti dell'altra. Tuttavia, nelle ultime ore sembra che le due abbiano deciso di mettere da parte il proprio orgoglio e astio così da confrontarsi definitivamente e trovare una via alternativa e di pace.
In giardino, in un momento in cui erano da sole, Beatrice si è avvicinata a Perla e le ha spiegato il suo punto di vista. L'attrice ha affermato che il suo non è stato un discorso critico nei suoi confronti e le ha chiesto di parlare in modo civile e senza offendersi. La gieffina ha aggiunto che secondo lei, l'ex fidanzata di Mirko ha una particolarità che la rende perfetta per il reality: essere concentrati su sé stessi è una caratteristica fondamentale per avere successo. L'attrice le ha attribuito l'aggettivo individualista.
Dal canto suo Perla ha ammesso che dopo l'esperienza a "Temptation Island" ha cambiato il modo di vedere le cose e di portare a termine i propri obiettivi. Attualmente la gieffina sta vivendo una fase della sua vita in cui lei è al primo posto.
Invece, secondo l'ex fidanzata di Mirko, Beatrice usa le debolezze altrui per ferire. L'attrice giustifica le sue azioni, minimizzandole e spiegando di avere un'esperienza di vita attraverso cui cogliere sfumature che, però, non sono sempre comprese dagli altri.
Dunque, nessuno delle due ha fatto un passo indietro ma entrambe hanno deciso di mettere un punto a tale rivalità e a proseguire il percorso all'interno della casa del "Grande Fratello" senza astio ma con maturità.
Nella serata di sabato 3 febbraio 2024, in occasione della festa di Hollywood preparata dal "Grande Fratello" per i coinquilini, Beatrice ha voluto abbracciare Perla. Inizialmente l'ex fidanzata di Mirko si è fatta vedere un po' titubante tanto da chiedere all'attrice se fosse una mossa falsa.
La Luzzi ha risposto prontamente di non muoversi mai senza averne voglia. Dopo l'abbraccio, le due hanno iniziato a ridere e scherzare anche insieme a Sergio che è stato testimone dell'avvenimento.
Perla e Beatrice non hanno mai avuto un rapporto intimo in questi mesi vissuti insieme all'interno della casa del "Grande Fratello". Tuttavia, durante la festa di compleanno di Giuseppe Garibaldi, ha avuto luogo un episodio che ha portato le due a litigare.
Beatrice Luzzi stava per iniziare a sparecchiare la tavola, quando ha chiesto aiuto agli altri inquilini. In particolare, si è rivolta a Perla chiedendole di lavare i piatti ma la ragazza si è rifiutata.
La Vatiero, tuttavia, ha ritenuto il comportamento di Beatrice molto arrogante tanto da essere infastidita. Ha poi riferito agli altri ragazzi che secondo lei l’attrice è una persona cattiva che riesce sempre a trovare il momento di debolezza di qualcuno per attaccare.
Da quella sera, le due hanno continuato a discutere anche nei giorni successivi tanto da mettere in difficoltà anche gli altri inquilini che sono stati costretti a prendere una posizione così da dividere la casa in due fazioni: da un lato chi ha preso le difese di Beatrice e dall'altro di Perla.