La puntata del 5 febbraio del Grande Fratello ha segnato il culmine dello scontro tra Beatrice Luzzi e gli altri inquilini. Ma stavolta contro l'attrice si sono schierati anche gli opinionisti Cesara Buonamici e Alfonso Signorini, l'unico che fino ad ora l'aveva difesa. Ma a Beatrice rimane sempre l'alleato più importante: il pubblico da casa. Anche se ieri l'attrice ha chiesto di essere eliminata. Verità o solo strategia?
Beatrice, che neanche a dirlo è finita ancora una volta in nomination, ha lanciato un appello ai telespettatori, chiedendo di non votarla per poter così essere eliminata e abbandonare la casa. Ma perché lo ha fatto? L'attrice ha dichiarato di essere stufa del continuo gioco al massacro contro di lei. Beatrice si è detta stanca perché tre quarti di puntata sono dedicati a lei e i video mandati in onda la mettono costantemente in cattiva luce. Questo in effetti è vero, ma sarà vera anche la sua volontà di uscire oppure il suo appello è solo un modo per far aumentare l'empatia del pubblico nei suoi confronti recitando il ruolo della vittima?
Lo sfogo di Beatrice è arrivato dopo un acceso confronto con Massimiliano Varrese e dopo un battibecco con Alfonso Signorini.
Luzzi e Varrese sono stati chiamati in Super Led e gli sono stati mostrati dei filmati in cui ognuno parlava male dell'altro. Beatrice invitava Vittorio a nominare Varrese per eliminarlo. L'attore le ha definite scene da "Gomorra". La Luzzi ha detto che nominarlo è il minimo che possa fare dopo come l'ha trattata e ha sottolineato il suo atteggiamento aggressivo, definendolo poco equilibrato.
Varrese è uscito dalla Super Led senza invito, parlando come se non avesse mai offeso l'attrice. Luzzi ha cercato di giustificarsi per aver afferrato il collo di Giuseppe Garibaldi, affermando che fosse uno scherzo. Tuttavia, il video dimostrava chiaramente il disagio di entrambi, e Signorini aveva ragione nel criticare la mancanza di onestà intellettuale. Prendere per il collo una persona non dovrebbe mai accadere, come giustamente sottolineato dal conduttore.
Quando Varrese è uscito dalla Super Led ed è tornato nel salone principale, tutti gli altri inquilini lo hanno applaudito (tranne Vittorio), dimostrando ancora una volta di essere schierati contro Beatrice.
Anche Signorini ha improvvisamente cambiato atteggiamento nei confronti di Beatrice, schierandosi contro di lei dopo mesi di difesa. Il comportamento è ambiguo, con un netto cambio di rotta da parte del conduttore e degli autori. Secondo Beatrice è tutto orchestrato. Ora vediamo come si esprimerà il giudice supremo: il pubblico.