07 Feb, 2024 - 07:51

Carlotta Dessì: causa morte, malattia, età, marito e figli della giornalista Mediaset

Carlotta Dessì: causa morte, malattia, età, marito e figli della giornalista Mediaset

Lutto nel mondo del giornalismo per la prematura scomparsa di Carlotta Dessì, telegiornalista di Mediaset, celebre per le sue incisive indagini a "Fuori dal coro" e il suo ruolo di punta in programmi come "Pomeriggio5".

Carlotta Dessì: causa morte, malattia

Carlotta si è spenta a 35 anni, a causa di una grave malattia contro cui combatteva da 7 mesi. La notizia del suo decesso è stata comunicata da TgCom24, trasmettendo il messaggio della direzione e dei colleghi. La sua ultima apparizione televisiva è avvenuta lo scorso dicembre su "Fuori dal Coro" su Rete4, poco dopo essere stata dimessa dall'ospedale. Riguardo alla sua malattia, Carlotta aveva scritto sui social:

virgolette
Bisogna lottare, non bisogna arrendersi. Una cosa è certa. Non sono sola. Non lo sono mai stata dal primo giorno in cui ho scoperto la mia malattia, 4 mesi fa, in un caldissima estate milanese. Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiata per me, per la mia famiglia, per il mio compagno.

La malattia l'aveva costretta alla sedia a rotelle, ma non aveva mai perso quel sorriso che il pubblico ha imparato a conoscere in tanti anni di presenza in tv.

L'ultimo messaggio social risale a qualche settimana fa, quando dal suo profilo mandava un altro messaggio di speranza e di forza:

virgolette
Questo regalo è arrivato qualche giorno fa. 'Non temere', mi ha scritto la mia adorata Simonetta. E in queste due parole ho capito che c'è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma 'non temere', Carlotta.

Marito e figli

Nata a Cagliari, Carlotta non era sposata e non aveva figli, ma aveva un compagno che le è stato accanto fino agli ultimi istanti della sua vita.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE