Tragico incidente sulla Sp231, nel territorio di Bitonto, in provincia di Bari: un uomo è morto, mentre un altro è rimasto ferito. Lo scontro tra due auto è avvenuto oggi 9 febbraio 2024, intorno alle 9:30: da ricostruire le cause del sinistro.
Secondo una prima ricostruzione il 75enne viaggiava a bordo di una Peugeot 206 quando si è scontrato con una Peugeot 308 che viaggiava nello stesso senso di marcia, da Terlizzi verso Bitonto.
Nonostante i soccorsi, l'uomo è morto: i sanitari non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. Il conducente dell'altro veicolo, di 61 anni, è rimasto ferito: è stato trasportato al Policlinico di Bari, ma non sarebbe in pericolo di vita.
I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre i corpi dalla lamiere.
La polizia locale di Bitonto, intervenuta sul posto per far defluire il traffico, dovrà occuparsi di stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.
L'ipotesi è che possa essersi verificato a causa di una manovra azzardata, ma non si escludono altre ipotesi. A seguito del decesso dell'uomo è stata informata la procura di Bari.
Ieri 8 febbraio un altro grave incidente è avvenuto a Imperia: una persona è morta e altre due sono rimaste ferite.