Gaetano Curreri è un cantautore italiano e leader degli Stadio, gruppo musicale originario di Bologna negli anni Settanta.
Gaetano Curreri è nato il 26 giugno 1952 a Bertinoro, provincia di Forlì-Cesena, ma ha radici siciliane, precisamente a Sciacca, in provincia di Agrigento. Il musicista è sposato con Alessandra da molti anni, ma la coppia non ha avuto figli.
Il 1º marzo 2003, durante un concerto degli Stadio ad Acireale, Gaetano Curreri è stato colpito da un ictus, riconosciuto prontamente da un medico tra il pubblico. Ricoverato all'ospedale Garibaldi di Catania, si è ripreso completamente.
Tuttavia, episodi di malessere hanno continuato a manifestarsi durante le sue esibizioni, come accaduto il 23 maggio 2019 a Castelraimondo e il 30 luglio 2021 a San Benedetto del Tronto, quando ha subito un infarto durante un concerto.
Fortunatamente, è stato tempestivamente soccorso dallo staff e ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno.
Nonostante le sfide di salute, Gaetano Curreri si è ripreso e, il 2 giugno 2022, ha partecipato all'evento #DallArenaLucio all'Arena di Verona, omaggiando il compianto Lucio Dalla insieme agli altri membri degli Stadio.