Tom Hanks è uno degli attori più apprezzati nel mondo. Diventato famoso con "Big", si è consacrato con l'iconico "Forrest Gump".
Tom Hanks è nato il 9 luglio 1956 a Concord, California (USA). E' alto 1 metro e 83 centimetri. Il suo patrimonio netto era di $390 milioni nel maggio 2014.
I genitori di Tom Hanks, Amos Mefford Hanks e Jane Marilyn Frager, hanno anche altri due figli, Jim e Larry. La loro separazione avviene quando l'attore ha solo quattro anni, e il padre ottiene l'affidamento di tutti i fratelli.
Tom Hanks sperimenta il matrimonio per la prima volta all'età di 21 anni, sposandosi con l'attrice Samantha Lewes, conosciuta durante la frequentazione di una compagnia teatrale. Da questa unione nascono i figli Colin ed Elizabeth. Tuttavia, il matrimonio giunge al termine nel 1987. L'anno successivo, Tom Hanks decide di intraprendere un nuovo capitolo nella sua vita sentimentale, sposando Rita Wilson. La coppia accoglie il loro primogenito, Chester, due anni dopo, seguito nel 1995 da Truman Theodor.