Osimhen, slitta il rientro dopo la Coppa d'Africa: il motivo. - Il Napoli sta per ritrovare Victor Osimhen. Il club napoletano ha dovuto rinunciare al proprio attaccante di punta a causa della Coppa d'Africa e adesso però non vede l'ora di riabbracciarlo. Il Napoli soffre la sua assenza per vari motivi: in primis perché tutti conosciamo il suo valore e quanto può dare questo calciatore al Napoli, ma anche perché la squadra partenopea perde di verticalità, profondità e dinamismo nell'azione. Un'assenza che pesa anche nei risultati e soprattutto nella qualità di gioco della squadra campana, costretta a cambiare spesso formazione in assenza del suo bomber. Raspadori è un giocatore che dà tanto per la squadra, tiene palla e gioca bene con i compagni, ma non è un bomber. Simeone è un attaccante di sacrificio, di sostanza, ma spesso arriva poco lucido sotto porta e non segna tantissimo.
Motivo per cui al Napoli mancano tanto i gol di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano è reduce dalla sconfitta in finale di Coppa d'Africa con la sua Nigeria e contro la Costa d'Avorio. Adesso è pronto a tornare a far gol con il Napoli. Ma quando torna Osimhen? Per quando è fissato il suo rientro? Di seguito le ultime novità.
Victor Osimhen - reduce dalla sconfitte della sua Nigeria in finale di Coppa d'Africa contro la Costa d'Avorio - con molta probabilità non farà parte della sfida che il suo Napoli affronterà contro il Genoa. L'attaccante della Nigeria doveva tornare a Castelvolturno nella giornata di mercoledì per riprendere gli allenamenti con il club azzurro. Da ciò che risulta, però, il rientro dalla Coppa d'Africa a Lagos, capitale della Nigeria, sarà previsto soltanto per la serata.
Dunque il ritorno di Osimhen in Italia slitterà fra venerdì e sabato. Difficile dunque che l'ex Lille sia disponibile per la sfida di sabato alle 15:00 contro il Genoa. Più probabile che Mazzarri possa provare a recuperarlo per la sfida contro il Barcellona di Champions League in programma mercoledì.
Con Osimhen in campo, nel campionato italiano, il Napoli ha perso una sola volta in tredici partite. Senza l'attaccante nigeriano - out per diversi motivi, tra cui la Coppa d'Africa - sono ben tre le sconfitte in dieci incontri. A queste si aggiungono altri tre pareggi e soltanto quattro vittorie. Un'assenza che pesa non soltanto per la forza di Osimhen e per la qualità del calciatore. Il nigeriano rappresenta il giocatore che gioca meglio in verticale e che permette ai suoi compagni di esprimersi al meglio, ma anche quello di maggior carisma, personalità, in grado di prendersi in mano la squadra nei momenti complicati. Insomma, Victor Osimhen è senza dubbio il leader tecnico, carismatico e di personalità di questo Napoli.
Motivo per cui Mazzarri lo aspetta impaziente per ritrovare anche quella verve offensiva che manca ai partenopei ormai da più partite. Sono infatti soltanto due i gol segnati dalla squadra di Mazzarri nelle ultime quattro partite. Di seguito i risultati di quest'anno in assenza del nigeriano.