Copenaghen-Manchester City, cronaca e tabellino del match. - Dopo qualche mese di stop, riprende la Uefa Champions League. Tra le due partite in programma martedì 13 febbraio, c'era anche quella tra Copenaghen e Manchester City, terminata 1-3 per i Citizens: in gol De Bruyne e Bernardo Silva nel primo tempo - con il pareggio di Mattsson in mezzo - e la rete nel recupero del secondo tempo di Foden. Di seguito cronaca e tabellino.
Tra le prime squadre a scendere in Champions League (dove vederla in tv) c'era anche il Manchester City, che ha concluso il girone come meglio non poteva. L'avversario era il Copenaghen, reduce da un bel girone dove ha eliminato anche il Manchester United. Parte forte il Manchester City, che al 4' ci prova con Bernardo Silva, bravo ad andare via sulla fascia e crossare per De Bruyne, il cui colpo di testa termina però a lato. Passano tre minuti e ci prova anche Ruben Dias di testa da buona posizione ma para Grabara. Lo sforzo del Manchester City viene premiato al minuto 11, quando la squadra di Guardiola passa in vantaggio. Foden serve De Bruyne, bravo nell'inserimento e a calciare in diagonale. Nulla può il portiere della squadra danese. 0-1.
Il Manchester City sfiora il raddoppio al 26', quando Vavro per poco non la mette dentro nella sua porta. Al 29' ci prova anche Haaland in semirovesciata, ma la sua conclusione termina fuori. Passano però cinque minuti e al 34' pareggia il Copenaghen. Ederson perde palla, un attaccante del Copenaghen calcia, la difesa del City respinge e Mattsson calcia benissimo all'incrocio dei pali dal limite, pareggiando i conti. I Citizens subiscono il colpo del gol subito e non riescono però a organizzarsi al meglio nella fase finale del primo tempo. Nel primo minuto di recupero, però, la squadra di Guardiola torna in vantaggio al 46'. De Bruyne rientra da sinistra, vince un contrasto e la palla finisce sui piedi di Bernardo Silva, che con un tocco sotto segna il gol dell'1-2. Finisce così il primo tempo.
Nel secondo tempo il Copenaghen parte forte e al 46' va vicino al gol con un colpo di testa di Vavro, che attraversa però l'area di rigore. De Bruyne ci prova ancora al 54', ma il suo destro viene respinto bene dal portiere del Copenaghen in calcio d'angolo. Fin qui gran partita del belga. Dieci minuti più tardi ci prova Haaland di testa servito da De Bruyne, ma Grabara è attento e para. Al minuto 68 ci prova Rodri dalla distanza, ma il suo tiro termina abbondantemente a lato. Minuto 74 altra bella giocata di De Bruyne, che trova Haaland in area, il cui colpo di testa scheggia la traversa e termina sul fondo. Ancora De Bruyne all'87' ci prova su punizione, ma Grabara para senza problemi.
Il Manchester City ha una doppia occasione al 91' con Erling Haaland, ma Grabara si oppone due volte e nega la gioia del gol al calciatore norvegese. Al minuto 92' il City segna il tris. Altra azione show tra De Bruyne e Foden, con quest''ultimo che questa volta batte il portiere del Copenaghen e segna il gol dell'1-3. Finisce così la sfida: il Manchester City ipoteca la qualificazione.
COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; McKenna, Vavro, Diks, Jelert; Mattsson (81' Larsson), Falk, Goncalves (70' O. Hojlund); Elyounussi, Claesson (55' Cornelius), Achouri (81' Sorensen). Allenatore: Neestrup. A disposizione: Runarsson, Buur, Oskarsson, Ankersen, Meling, Clem, Roony, Froholdt.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stone, Ruben Dias, Akè; Rodri; De Bruyne, Bernardo Silva (78' Nunes), Foden, Grealish (21' Doku); Haaland. Allenatore: Guardiola. A disposizione: Ortega Moreno, Carson, Alvarez, Akanji, Bobb, Wright, Susoho, Lewis.
MARCATORI: 11' De Bruyne (M), 34' Mattsson (C), 45'+1' Bernardo Silva (M), 92' Foden (M)
AMMONITI: Falk (C), Diks (C)