Le anticipazioni delle puntate de "Il Paradiso delle Signore 8" ci raccontano di sviluppi importanti nella trama della soap, in programmazione su Rai1 alle 16.05. Scopriamo insieme le trame degli episodi dal 19 al 23 febbraio 2024.
Marta sta pianificando un nuovo servizio fotografico per le ragazze madri, ma Matilde rimane sorpresa quando trova a casa di Vittorio un vecchio servizio. Nel frattempo, gli amici di Armando cercano di trovare una nuova fidanzata per lui e scrivono a una ragazza che sembra adatta, suscitando interesse reciproco. Irene, grazie a Clara, scopre il doppio lavoro del suo fidanzato, mentre Alfredo cerca finanziatori per il suo progetto. Maria decide di rivelare a Vito la verità sul suo rapporto con Matteo Portelli.
Le rivelazioni di Maria scioccano Vito, portando la coppia in crisi e sorprendendo Clara, che non aveva sospettato nulla. Alba desidera incontrare Armando, ma lui è restio, e Rosa deve escogitare uno stratagemma per convincerlo. Concetta, venuta a conoscenza della situazione, vuole confrontarsi con Vito. Nel frattempo, Marcello trova un armatore disposto a sostenere il suo progetto. Matteo e Silvana si dirigono in America, e Irene riceve una nuova proposta da Crespi. La morale di Marta è a terra, e Tom cerca di aiutarla, ma sarà Vittorio a offrirle la spinta necessaria, riconquistando la complicità di un tempo con l'ex moglie.
Maria è profondamente addolorata dalla decisione di Vito di tenerla a distanza. Confrontandosi con la madre Concetta, scopre che questa ha avuto un incontro con il suo fidanzato. Nel frattempo, Armando incontra Alba, e la donna riesce a convincerlo ad accettare un secondo appuntamento a cena. Matilde, venuta a conoscenza del sostegno di Vittorio a Marta, è colta dalla gelosia. La giovane Guarnieri riflette sui momenti più belli con Conti, lasciando intravedere la possibilità di un ritorno di fiamma.
Matilde, incapace di non provare gelosia per il legame tra Vittorio e Marta, vede quest'ultima prendere coraggio e riprogrammare il servizio fotografico. Armando, durante un incontro con Alba, fa una scoperta inaspettata sulla giovane donna. Marcello prevale su Umberto Guarnieri, chiudendo il contratto con l'armatore nonostante le continue interferenze del rivale. Maria e Vito si trovano faccia a faccia per questioni di affari, dando vita a un incontro molto ravvicinato.
Silvana è pronta per un intervento chirurgico, e tutto lo staff de Il Paradiso esprime preoccupazione e speranza per il ritorno di Matteo e sua madre dall'America. Maria desidera riconciliarsi con Vito, ma quest'ultimo mantiene le distanze e prende una decisione definitiva sul loro futuro insieme. Marta, dopo il sostegno ricevuto da Vittorio e le nuove dinamiche con Tom, riflette sulle sue scelte. Irene, desiderosa di aiutare Alfredo, chiede a Crespi di finanziare il suo progetto, ignorando l'opposizione del suo fidanzato.