Milan-Rennes, le dichiarazioni di Stefano Pioli alla vigilia della sfida. Torna l'Europa a San Siro, anche se non è quella dei grandi. In occasione dei playoff per accedere agli ottavi di Europa League, i rossoneri tornano protagonisti in campo internazionale. Una gara che può dar seguito al positivo andamento della stagione sin qui disputata da Giroud e compagni. La seconda competizione continentale è, a tutti gli effetti, un obiettivo da provare a centrare. Smaltita la delusione per la mancata qualificazione agli ottavi di Champions League, il Milan si prepara al doppio impegno Coppa-campionato con rinnovata ambizione.
La sfida di domani con il Rennes sarà un crocevia fondamentale per il Milan di Stefano Pioli. Dopo l'importantissimo successo ottenuto contro il Napoli in campionato, i rossoneri vogliono confermare quanto di buono è stato sin qui già fatto. Quella attuale è la terza migliore stagione del Milan in assoluto: un andamento che consente a Pioli di guardare al futuro con fiducia. L'Inter resta lontana in classifica, ma in campionato c'è un obiettivo secondo posto da provare a raggiungere. La macchia della mancata qualificazione in Champions League è man mano svanita, come confermato dal tecnico dei rossoneri nella conferenza stampa di questo pomeriggio:
Obiettivo Europa League, dunque, per il Milan. L'Europa resta l'habitat naturale dei rossoneri e Stefano Pioli ha annunciato di voler arrivare sino in fondo nella seconda competizione continentale. Servirà una grande prestazione in un San Siro esaurito per non rischiare di lottare in Francia per un passaggio del turno che resta alla portata della squadra cara al presidente Jerry Cardinale. Sulle insidie della sfida di domani, il tecnico dei rossoneri ha precisato:
L'importanza del gruppo è un elemento fondamentale per gli ultimi risultati del Milan. La bontà del lavoro sin qui svolto da Stefano Pioli sta nel tenere in considerazione tutti gli elementi dell'organico. L'ampia possibilità di scelta potrebbe regalare al tecnico anche un possibile ricorso al turnover per la sfida di domani con il Rennes, fatte salve le incertezze dovute al reparto arretrato. Sulle possibili scelte di formazione e le favorite alla vittoria finale in Europa League, Pioli ha aggiunto: