Dopo tante illazioni, smentite e rimandi, Marvel Studios ha finalmente svelato il cast dell'attesissimo reboot de I Fantastici 4. Il poster pubblicato dalla nota casa di produzione cinematografica svela i nomi dei quattro protagonisti del film che porta sul grande schermo le avventure dei quattro amatisissimi personaggi. Inoltre, è stata anche resa nota la data di uscita. Per vedere le avventure dei Fantastic Four si dovrà quindi aspettare l'estate del 2025. Intanto, gli estimatori del genere possono incominciare a immaginare le loro mirabolanti imprese con i volti delle star annunciate. Scopriamo chi sono.
A interpretare i quattro amatissimi personaggi del mondo Marvel saranno Pedro Pascal nei panni di Reed Richards alias Mr. Fantastic, Vanessa Kirby in quelli di Sue Storm alias la Donna invisibile, Ebon Moss-Bachrach sarà Ben Grimm alias La Cosa, mentre Joseph Quinn darà vita a Johnny Storm alias la Torcia umana. I nomi dei primi tre erano in circolazione già da un bel po' e l'annuncio ufficiale ha confermato quanto i rumors davano già per scontato. La candidatura di Quinn invece è una novità assoluta. Adesso, il cast dell'attesissimo reebot è al completo e la lavorazione del progetto cinematografico può procedere a velocità sostenuta.
Pedro Pascal, attore americano di origini cilene, è noto al grande pubblico per la sua partecipazione nei panni di Joel Miller nella fortunata serie The Last of Us, parte per la quale ha ricevuto la candidatura al Golden Globe e al Premio Emmy nella categoria Migliore attore in una serie drammatica. In passato è stato anche nel cast di altre serie di successo, tra cui Il Trono di Spade, The Mandalorian, spin-off di Guerre stellari, e Narcos. Al cinema, lo vedremo a marzo 2024 nel film diretto da Ethan Coen Drive-Away Dolls.
Vanessa Kirby ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo della principessa Margareth nelle prime due stagioni di The Crown, grazie al quale è stata candidata agli Emmy e ha vinto il premio BAFTA Television Award come Miglior attrice non protagonista. L'attrice britannica ha confermato le sue qualità attoriali nel film del 2020 Pieces of a Woman, tanto da aggiudicarsi la Coppa Volpi per la Migliore interpretazione femminile al Festival del Cinema di Venezia, oltre a ricevere numerose candidature, tra cui quella agli Oscar. Tra i tanti film a cui ha preso parte, figurano anche un paio di capitoli di Mission: Impossible e Napoleon di Ridley Scott.
Ebon Moss-Bachrach è uno dei protagonisti della serie rivelazione dello scorso anno, The Bear, nella quale veste i panni di Richie Jerimovich. Il ruolo gli ha fruttato diversi riconoscimenti, tra cui un Emmy, un Critics' Choice Award e una candidatura al Golden Globe. Al suo attivo ha una lunga esperienza nel cinema e nelle serie televisive. Tra i titoli più significativi della sua carriera troviamo L'arte della truffa e Tesla.
Joseph Quinn è invece noto al pubblico internazionale soprattutto per aver dato il volto all'eroico Eddie Munson nella quarta stagione di Stranger Things. L'attore londinese, il più giovane del cast dei Fantastici 4, ha anche preso parte in piccoli ruoli a serie importanti come Il Trono di Spade e I Miserabili. Nel corso del 2024, sarà tra i protagonisti del film A Quiet Place - Giorno 1, prequel di A Quiet Place - Un posto tranquillo 1 e 2. Il trailer del film è stato presentato in anteprima allo scorso Super Bowl e l'uscita americana è prevista per la prossima estate.
In prima battuta, l'uscita nelle sale americane era prevista per la primavera del 2025. Già così l'attesa è apparsa ai fan della Marvel piuttosto lunga. I tempi però si sono un po' estesi. Il cartellone appena pubblicato dalla casa di produzione cinematografica ha infatti svelato il periodo effettivo in cui sarà possibile ammirare le avventure dei Fantastic Four: luglio 2025.
Il cambio data è stato necessario per permettere il lancio di un altro titolo del Marvel Cinematic Universe, ovvero Thunderbolts, atteso proprio a maggio 2025. La vicenda ruota attorno a un gruppo di antieroi e tra i protagonisti ci saranno Florence Pugh e Sebastian Stan. Nel 2024, invece, il popolo Marvel potrà godere dell'attesissimo Deadpool & Wolverine, con Hugh Jackman e Ryan Reynolds, in arrivo nel mese di luglio.