Ieri sera nella notte perfetta la Lazio ha vinto contro il Bayern Monaco una partita difficilissima e importante. Chi ha segnato? Il suo capitano Immobile: ma i gol in Champions varranno anche per la convocazione all'Europeo oltre che per far andare avanti la sua squadra?
Se le sfide chiave per la qualificazione al torneo continentale per nazionali di qualche mese fa con Macedonia del Nord e Ucraina ha messo a nudo la difficoltà degli azzurri di andare in gol con facilità magari per un periodo di magra da parte degli attaccanti chiamati a vestire l'azzurro è pur vero che uno dei migliori attaccanti degli ultimi decenni seppur di età matura è rimasto a casa a guardare.
Al suo arrivo Spalletti nominò capitano Immobile, nemmeno il tempo di qualche allenamento però e di un pò di appannamento dell'attaccante partenopeo che il CT di Certaldo l'ha relegato ai margini preferendogli altri giocatori come Retegui del Genoa e Kean della Juventus, Scamacca dell'Atalanta e Raspadori del Napoli. Sarà così anche per la spedizione germanica di giugno?
Immobile, ma i gol in Champions quanto possono valere per la convocazione all'Europeo? Questa domanda mi è balenata subito nella mente quando è andato ad esultare coi compagni di squadra dopo la trasformazione del penalty.
Se uno così corre suda e segna anche se su rigore (è impeccabile dal dischetto) perché non dovrebbe partire anche lui in Germania per Euro2024?
Intanto attendiamo altre marcature e poi sapremo cosa deciderà in merito Spalletti, certo se a quello di ieri si sommeranno altri gol Champions sarà difficile lasciare fuori l'ex scarpa d'oro. O no?