Inter-Salernitana, le probabili formazioni – Battere la Salernitana per proseguire nella fuga tricolore. Dopo il successo contro la Roma e il conseguente passo falso della Juventus contro l’Udinese, i nerazzurri hanno staccato la squadra allenata da Allegri (uscita sconfitta da San Siro nello scontro diretto due settimane fa) di sette punti in classifica e con il jolly di una gara, quella contro l’Atalanta, ancora da recuperare. In questo turno l’Inter scende in campo venerdì sera contro la Salernitana ultima in classifica e fresca di cambio in panchina: dopo l’esonero di Pippo Inzaghi la squadra è stata affida a Liverani.
Un testa-coda che Simone Inzaghi, dall’alto della sua esperienza, non sottovaluterà. Ma con l’imminente impegno in Champions League contro l’Atletico Madrid l’allenatore nerazzurro sfrutterà al meglio la profondità della propria rosa e darà minutaggio a chi fino a questo momento ha giocato di meno. Davanti all’intoccabile Sommer, non ci sarà l’indisponibile Acerbi: al suo posto agirà De Vrij che comporrà il trio difensivo con Bastoni e Bisseck. Diverse le novità a centrocampo, a iniziare dagli esterni: a destra tornerà titolare Dumfries, a sinistra invece spazio a Carlos Augusto. In mezzo spazio a Frattesi (se non dovesse recuperare dal fastidio fisico giocherà Klassen), con lui Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan. Inizio in panchina per Barella, vicino al rinnovo con i nerazzurri. In attacco rifiaterà Marcus Thuram, grande protagonista fino a questo momento della stagione: tandem offensivo composto da Lautaro Martinez e Arnautovic.
Inter (3-5-2), la probabile formazione: Sommer; Bisseck, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi
Salernitana (4-3-1-2), la probabile formazione: Ochoa; Zanoli, Manolas, Boateng, Sambia; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva; Dia, Weissman. Allenatore: Liverani.
Tanta curiosità nelle scelte di Liverani, alla sua prima sulla panchina della Saleritana. Dal primo minuto dovrebbe esordire Manolas al fianco di Boateng, mentre in attacco tandem composto da Dia e Weissman. Queste le parole del nuovo allenatore della Salernitana Liverani nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match:
L’Inter è prima in classifica con 60 punti, a +7 sulla Juventus seconda. La Salernitana del nuovo allenatore Liverani invece è ultima con appena 13 punti conquistati fino a questo momento del campionato. La partita tra Inter e Salernitana, valida per la 25^ giornata di Serie A, si gioca venerdì 16 febbraio alle 21 a San Siro. Il match sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K. Sarà inoltre possibile vedere la gara in streaming sull’app di Dazn, Sky Go e Now tv.