Periodo difficile per la Juventus che dopo la seconda sconfitta consecutiva ora guarda alla sfida con il Verona, Giuntoli intanto prepara il piano di mercato per l'estate e punta Zaccagni e Jorginho anche se il vero sogno resta Kroos.
La Juventus guarda al futuro e pensa già al mercato estivo, Giuntoli dopo essersi assicurato Felipe Anderson è pronto a puntare su Zaccagni e su Jorginho per rinforzare ulteriormente i bianconeri ma il sogno resta Kroos.
La stagione è ancora lunga e il club è tutt'altro convinto di aver dato tutto. Nonostante la squadra sembra essersi arresa al destino e alla quasi certa vittoria dello scudetto da parte dell'Inter resta una qualificazione in Champions League da guadagnare oltre una Coppa Italia ancora in palio.
Con le due sconfitte consecutive il Milan ha agganciato la Juventus e ora è ad una sola lunghezza di distanza, i bianconeri dunque devono guardarsi bene dal non fare ulteriori passi falsi. La prossima partita sarà contro un Verona agguerrito che lotta per la salvezza e che cercherà punti ad ogni costo, per questo i bianconeri non devono in alcun modo distrarsi.
Intanto la dirigenza pensa già al futuro e ha mosso i primi passi per assicurarsi innesti di qualità da inserire nella rosa bianconera. Dopo essersi assicurati il si di Felipe Anderson, in scadenza di contratto con la Lazio, Giuntoli e Moncada sembrano voler fare ancora spesa in casa Lazio.
ll primo nome sul taccuino del Direttore Tecnico è Zaccagni, vecchio pallino già da quando Giuntoli era al Napoli. Il suo acquisto potrebbe decretare, però, l'addio definitivo di Chiesa: attualmente il giocatore non ha trovato l'intesa per il rinnovo e la Juventus ha escluso che si porti la trattativa alla prossima stagione per evitare la scadenza.
A farsi strada ci sarebbe anche l'idea Jorginho, la Juventus sembra avere la forte necessità di un player che dia maggiore qualità al centrocampo e l'italo-brasiliano potrebbe essere la soluzione giusta come rinforzo a zero dalla prossima stagione.
A stuzzicare l'attenzione della Juventus non c'è soltanto il centrocampista della Nazionale italiana ma anche un vero e proprio sogno: Toni Kroos. Il tedesco è in scadenza di contratto con il Real Madrid e non ha ancora chiarito se resterà o meno.
Punto fondamentale per lui sembrava essere la permanenza effettiva di Carlo Ancelotti, che ha già firmato un rinnovo. Al momento, però, il centrocampista non ha ancora dato risposte ai Blancos e probabilmente porterà il discorso a fine stagione.
Le probabilità di poter ingaggiare il fenomeno tedesco restano scarse, visto il suo ingaggio monstre di 11,7 milioni di euro, ma la scadenza di contratto e un'età in avanzamento potrebbero portare il centrocampista a decidere per una nuova esperienza.
Kroos non ha mai giocato in Italia, mentre ha già avuto esperienza in Germania con il Bayern Monaco e in Spagna con il Real Madrid. Qualora decidesse di sacrificare anche parte del suo stipendio e decurtarlo per provare una nuova esperienza la Juventus sarebbe in prima linea.
Per lui, infatti, potrebbe essere la sua ultima avventura prima di dire addio al calcio. Non si esclude che il tedesco possa addirittura passare direttamente ai saluti e chiudere in bellezza con le Merengues o magari con un ritorno in grande stile nella Nazionale tedesca.
Il centrocampista aveva detto addio ma la possibilità di giocare Euro24 nel proprio paese potrebbe essere un saluto romantico al calcio e una degna conclusione di carriera. A fine stagione, dunque, Kroos scioglierà i suoi dubbi e chiarirà le sue intenzioni riguardo il suo prossimo futuro.