È finita tra Kylian Mbappé e il Psg, l'attaccante dice addio al club parigino perché non rinnoverà il suo contratto che scadrò ufficialmente il 30 giugno 2024. Il giocatore in estate, dunque, lascerà Parigi per iniziare una nuova avventura altrove.
Tutto finito tra il Psg e Mbappé, il francese dice addio al club parigino. Vista la sua scadenza di contratto e nessuna possibilità di rinnovo partirà a fine stagione e in estate inizierà una nuova avventura: in pole position il Real Madrid che lo segue da tempo.
Titoli di coda per l'attaccante al Paris Saint-Germain, nulla da fare per il calciatore che nonostante l'ennesima prestazione brillante dimostrata nella serata di ieri in Champions League ha deciso per il suo futuro.
Che Mbappé fosse sul punto di partire era ormai una cosa risaputa, ma la conferma è arrivata direttamente dalla Francia, dove a confermarlo è la stessa testata sportiva RMC Sport: non ci sono più dubbi, l'attaccante ha comunicato il suo addio al club.
In particolare Kylian avrebbe comunicato direttamente al Presidente Al-Khelaïfi della sua decisione, per via degli ottimi rapporti che intercorrono tra i due e del rispetto vicendevole: un 'accordo tra gentiluomini' a cui spesso il presidente della società parigini ha fatto riferimento.
La società parigina ha accolto la sua comunicazione e ha accettato il destino, nessun ulteriore rilancio per una trattativa che non porterebbe a nulla. Il giocatore ha ormai deciso e non tornerà indietro: vuole iniziare na nuova avventura altrove.
Con il suo addio rinuncerà al bonus fedeltà che gli avrebbe garantito ben 80 milioni di euro come pattuito nel precedente rinnovo di contratto firmato a fine stagione nel 2022. Una permanenza che aveva lasciato numerosi strascichi e malumori attorno al giocatore, soprattutto per la dinamica con cui fu convinto a restare a Parigi.
Per lui, infatti, scese in campo persino il Presidente della Repubblica Emmanuel Macron: famosa la chiacchierata tra i due in cui il Presidente spese parole di affetto e di stima non soltanto per il giocatore in sé ma per ciò che rappresentava da capitano del club francese e della Nazionale.
In questa occasione non c'è stata personalità di spessore che potesse convincerlo, Mbappé ha preso la sua decisione in totale autonomia e con la voglia di misurarsi in una nuova avventura ormai arrivato a 25 anni.
In pole position resta il Real Madrid che da sempre è fortemente interessato al giocatore. I Blancos si stanno muovendo per assicurarsi il 'sì' del giocatore e hanno già preso contatto con il suo entourage in vista dell'estate.
Mbappé, infatti, avendo la sua scadenza fissata al 30 giugno 2024 è attualmente libero di poter contrattare o dialogare con eventuali acquirenti visto che c'è la possibilità di poter firmare nei sei mesi precedenti alla scadenza effettiva.
Il calciatore, però, non ha fatto menzione di eventuali trasferimenti e si è limitato a confermare il suo addio alla società anche per il rispetto che intercorre non soltanto da parte dello stesso Kylian nei confronti di una squadra che gli ha dato tanto ma soprattutto per il rapporto che l'attaccante ha con il presidente del club.
Probabile che, confermato il suo addio, il Real Madrid tornerà alla carica e cercherà i primi contatti con l'entourage del giocatore per permettersi di portare in estate uno dei colpi più importanti degli ultimi anni di mercato.
La proposte dei Blancos non dovrebbe variare dall'ultima: al momento della firma andrà un premio di 125 milioni di euro al francese, mentre lo stipendio si aggirerà attorno ai 70 milioni, poco meno rispetto a quello che guadagna al Paris Saint-Germain.