Greta Mauro è una giornalista e conduttrice televisiva, che ha lavorato sia per Mediaset che per la Rai.
Greta Mauro è nata il 8 ottobre 1976 a Roma. E' sposata con Giulio Senni, un amministratore di una rilevante azienda agricola, e dalla loro unione sono nati due figli, un maschio e una femmina.
Greta Mauro è una celebre conduttrice italiana conosciuta per la sua partecipazione a programmi televisivi e radiofonici come Matrix e Top – Tutto quanto fa tendenza. Ha completato i suoi studi prima in un liceo classico della capitale, per poi continuare presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università La Sapienza. Il suo interesse per il giornalismo e lo spettacolo si è sviluppato durante un incarico nei backstage di un programma condotto da Michele Santoro.
Dopo un inizio come autrice televisiva, ha fatto il suo debutto come conduttrice nel 2009 con il programma di LA7 "Atlantide – Storie di uomini e di mondi", un documentario storico che dal 2011 presenta insieme al geologo Mario Tozzi. Successivamente, Greta Mauro è passata a Rai 2 per lavorare al talk show politico "Virus – il contagio delle idee", gestendo la parte social e web accanto al conduttore Nicola Porro. Nel 2016 ha collaborato nuovamente con Porro per presentare il noto programma di Canale 5 "Matrix", al quale hanno lavorato per diverse edizioni. Nel 2018, il duo ha condotto insieme lo spin-off "Matrix Prime – La sfida dei Leader" per coprire le elezioni della Camera dei Deputati di quell'anno.
Nel 2021, Greta Mauro è tornata a lavorare per la Rai unendosi al cast della 10ª edizione del talk show "Estate in diretta". L'anno successivo, ha condotto insieme a Fabio Gallo "Linea verde Link", uno spin-off dell'amata trasmissione di Rai 1, e ha debuttato negli studi di "Top – Tutto quanto fa tendenza", diventando la padrona di casa del rotocalco che si occupa di moda e dell'eccellenza del Made in Italy. Tra i suoi progetti più recenti c'è anche il programma radiofonico "Siesta", che presenta quotidianamente insieme a Barty Colucci per Rai Radio2.