Mirko Brunetti ha lasciato il Grande Fratello in modo repentino. Il 27enne era rientrato nella casa in occasione di San Valentino per trascorrere qualche giorno con l'ex Perla Vatiero e cercare di fare chiarezza sulla loro relazione. Tuttavia, la sua uscita è avvenuta inaspettatamente: senza neppure avere il tempo di salutare Perla, gli autori del programma lo hanno chiamato in confessionale e gli hanno ordinato di lasciare il reality, senza poter salutare a nessuno. Perla ha appreso la notizia solo successivamente, quando ha trovato una lettera lasciata da Mirko.
Perla ha letto la lettera di Mirko e si è emozionata. Biccy e alcuni fan dei "Perletti" su X hanno condiviso alcune parole che il ragazzo avrebbe scritto: "Perli, non sapevo che non sarei tornato, e stavolta ti scrivo io con le lacrime agli occhi. Distaccandoci così ho capito che la razionalità non ci porta da nessuna parte e che ho ancora bisogno di passare del tempo con te". Per conoscere il resto della lettera dovremmo attendere la puntata del GF di stasera, quando molto probabilmente sarà svelato l'intero contenuto.
A San Valentino, Mirko Brunetti è tornato al Grande Fratello, trascorrendo del tempo con l'ex Perla Vatiero, la quale aveva dichiarato di sentire la sua mancanza qualche giorno prima. Nonostante abbiano condiviso una serata in intimità, isolati dal resto del gruppo, con una cena cucinata da Mirko e dormendo nello stesso letto, non si è verificato il riavvicinamento sperato dai fan dei "Perletti". Anzi, l'esatto contrario: Mirko ha respinto i tentativi di bacio di Perla, manifestando un certo fastidio. In sintesi, i giorni di vicinanza sembrano aver portato a tutto, tranne che all'effetto sperato.