Manca sempre meno ai concerti di Gemitaiz 2024. Il tour The QVC Experience, così chiamato lo spettacolo del rapper è un viaggio lungo quattordici anni che finalmente verrà portato sul palco.
QVC infatti, è una delle serie più longeve del rap italiano con ben dieci volumi che ora Gemitaiz ha deciso di celebrare con un tour che si concentrerà principalmente sui brani dei mixtape.
La longevità della saga, oltre alla volontà di Gemitaiz nel volerla portare avanti, è dovuta anche all’apprezzamento dei fan. Basti pensare che l’ultimo volume, QVC 10, è balzato al vertice della classifica FIMI solo nella prima settimana dell’uscita.
Non solo numeri, quest’ultimo mixtape è stato circondato da molto hype ancora prima dell’annuncio e dal giorno dell’uscita è stato incoronato dai fan e dalla critica come uno dei migliori progetti usciti quest’anno.
Come se non bastasse la qualità musicale dimostrata da Gemitaiz negli anni, arricchisce ancora di più l’ultimo progetto.
Nel disco ci sono nomi illustri sia per i featuring come Jay1, Fabri Fibra, MadMan, MV Killa, Ketama 126, Guè, Emis Killa, Massimo Pericolo, Nayt e Jake La Furia sia tra le produzioni con Sine, Yung Snapp, Frenetik&Orang3, Mace e Dj Shocca.
Il tour di Gemitaiz, partirà da Roma il 14 giugno 2024 con una data inserita nell’ambito del Rock in Roma.
Le date attraverseranno varie parti d’Italia e ad agosto passerà a Gallipoli, Catania, Cattolica e in provincia di Massa Carrara, all’Arena della Versilia di Cinquale.
Il gran finale del The QVC Experience sarà il 10 settembre al Carroponte di Milano.
Ecco tutte le date:
Per assistere agli eventi musicali di Gemitaiz si dovranno acquistare i biglietti. Per farlo è necessario andare sui siti ufficiali di Ticketmaster e Ticketone o visitare il sito di Magellano Concerti.
I prezzi variano dai settori scelti e dalla visibilità dei posti, il costo da cui si parte è di 39,90 euro.
Ancora non si conosce ufficialmente la scaletta dei brani che Gemitaiz eseguirà nei suoi concerti del 2024 anche se sicuramente non mancheranno alcuni dei suoi brani più di successo.
Ecco alcune canzoni che saranno presenti nella prossima scaletta:
Gemitaiz nasce a Roma nel 1988 e oggi è uno dei rapper più seguiti e rispettati della scena hip hop italiana.
Nel 2013 firma per Tanta Roba Label ed esordisce con il suo primo album ufficiale da solista, L’Unico Compromesso, certificato oro.
Gemitaiz ha oggi all’attivo quattro album in studio e svariati mixtape.
Esce poi Davide certificato triplo platino, che contiene l’omonimo singolo 4 volte platino. A dicembre 2018 viene rilasciato in free-download QVC8, preceduto dalla release dei QVC8 Singles, anch'essp certificato platino, anteprima di sei brani inediti, tra cui Senza di me, resi disponibili in streaming.
Insieme all'attività di solista, Gemitaiz porta avanti anche una collaborazione ormai decennale con MadMan, iniziata con il mixtape Haterproof nel 2011 e che diventa ufficiale con l’album Kepler consolidata con l’album del duo, Scatola Nera.
A novembre del 2020 torna con il mixtape QVC9 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 9, nono capitolo della saga ormai cult QVC, che include anche 6 brani prodotti dallo stesso Gemitaiz.
Nel maggio 2022 pubblica il suo nuovo album ECLISSI in poco tempo certificato disco di platino.