20 Feb, 2024 - 15:39

Matteo Berrettini e Melissa Satta si sono lasciati. La conferma del tennista: "È stato un rapporto intenso"

Matteo Berrettini e Melissa Satta si sono lasciati. La conferma del tennista: "È stato un rapporto intenso"

Matteo Berrettini e Melissa Satta si sono lasciati: dopo settimane di indiscrezioni in merito ad una presunta crisi della coppia, è arrivata la conferma della rottura da parte dello stesso tennista. Nella mattinata di martedì 20 febbraio 2024 Berrettini è stato protagonista di una conferenza stampa su Zoom ha parlato a tutto tondo delle sue condizioni fisiche, della vita privata e non solo.

Oltre allo sport, tanta attenzione per la sua situazione sentimentale, dopo le voci lanciate a "Citofonare Rai2", trasmissione condotta da Simona Ventura e Paola Perego, in cui Santo Pirrotta, durante la classifica dei segni più fortunati di Simon & The Stars, ha parlato di una separazione.

Secondo quanto ha aggiunto poi il settimanale Oggi, sembra che l'ex Velina di Striscia la Notizia spingesse tanto per avere maggiori certezze dal campione e che il suo sogno fosse quello di mettere su famiglia con lui. Il ragazzo però non se la sarebbe sentita di compiere questo passo così importante.

Matteo Berrettini e Melissa Satta si sono lasciati: la conferma ufficiale

Nel corso della conferenza stampa con i giornalisti su Zoom Matteo ha confermato la rottura da Melissa:

virgolette
Io e Melissa non stiamo più insieme. È stato un rapporto bellissimo, intenso. La devo ringraziare per il tempo trascorso insieme. Conserviamo una grande stima reciproca.

Arriveranno delle dichiarazioni da parte della showgirl? Al momento nessuno dei due aveva voluto commentare i gossip insistenti su di loro, ma adesso potrebbe arrivare una replica anche da parte di Melissa, nonché ulteriori dettagli come il motivo della separazione. Sarà davvero il fatto che Melissa era pronta a formare una famiglia con lui, mentre Matteo no?

In realtà la Satta non è sola, con lei c'è infatti il figlio Maddox, avuto dall'amore con l'ex marito Kevin Prince Boateng. Ricordiamo che Melissa Satta e Kevin Prince Boateng si sono sposati il 25 giugno 2016 a Porto Cervo e si sono poi separati ufficialmente a dicembre 2020. In merito alle motivazioni del divorzio non sono mai stati riferite nel dettaglio, anche se Boateng ha confessato in diverse volte che non c'è stato alcun tipo di tradimento ma si è trattata solo una scelta complicata che però non poteva essere evitata. Quando l'amore finisce non c'è niente che può tenere unite due persone, nonostante l'immenso bene.

La relazione tra Melissa e Matteo

Melissa Satta e Matteo Berrettini hanno cominciato a frequentarsi a gennaio 2023. La coppia non si è mai nascosta ai fotografi che nel corso di quest'anno li hanno paparazzati in qualsiasi occasione, tra eventi sportivi e più generalmente eventi pubblici come partita di basket al Mediolanum Forum di Assago oppure il derby di San Siro Milan-Inter.

Tante le voci che si sono susseguite quest'anno e qualche maligno ha pensato che lui si fosse lasciato prendere la mano dai sentimenti, mettendo da parte la propria carriera con performance più basse, senza dimenticare gli annessi infortuni. Lui aveva replicato così:

virgolette
Non sento di aver preso una strada diversa dal tennis. Sono lo stesso ragazzo di sempre. Ma non è così per tutti i lavori, le carriere? Ci sono momenti in cui si lavora di meno. Inseguo solo i miei sogni e la mia carriera. Si può gettare odio in maniera troppo facile. Eppure allo specchio vedo un ragazzo che vive con tranquillità. Sono educato, non ho mai insultato nessuno, mai una parola fuori posto in nessun commento.

Dopo i vari infortuni l'obiettivo di Berrettini è quello di tornare a Phoenix o direttamente a Miami. Sicuramente in queste settimane il tennista continuerà ad allenarsi per tornare in forma al 100 per 100 ed affrontare le prossime sfide con serenità senza la paura di farsi male ancora una volta.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE