20 Feb, 2024 - 14:50

Quando finisce "Terra amara" in Italia nel 2024?

Quando finisce "Terra amara" in Italia nel 2024?

Ci avviciniamo alla conclusione di "Terra Amara" nel 2024. La soap opera turca "Bir Zamanlar Çukurova", trasmessa su Canale 5 dal lunedì al sabato alle 14.10 e il giovedì in prima serata alle 21.25, sta per giungere al termine della sua programmazione italiana.

Quando finisce "Terra amara" in Italia nel 2024?

"Terra amara" dovrebbe terminare i primi di marzo. Al momento tuttavia, Mediaset non ha ancora annunciato ufficialmente la programmazione degli episodi finali e continua a godere del successo della serie turca, sia in prima serata, dove ha avvicinato i tre milioni di spettatori, che nel day-time, contrastando la flessione di altre soap come Beautiful, afflitte da una programmazione più limitata.

Come noto al pubblico italiano, la serie originariamente composta da quattro stagioni e 141 episodi, ciascuno della durata di 150 minuti, è stata adattata da Mediaset, con episodi più brevi che variano dai 25-30 minuti per il day-time ai 40-45 minuti per la messa in onda in prima serata. La quarta stagione, in particolare, è stata suddivisa in 233 episodi, partendo dai 39 iniziali. Al momento della stesura di questo articolo, precisamente venerdì 16 febbraio, Canale 5 trasmetterà l'episodio numero 113 della quarta stagione, indicando che la programmazione italiana ha superato la metà di questa fase.

Iniziata il 21 dicembre, la quarta stagione di Terra Amara avrà ancora almeno otto settimane di programmazione prima di raggiungere la sua conclusione. Tuttavia, è possibile che Mediaset possa modificare la programmazione, magari tornando al doppio appuntamento in prima serata. Terra Amara è stata addirittura trasmessa per tre sere consecutive - mercoledì, giovedì e venerdì - in concorrenza con Sanremo 2024. Se la decisione fosse di mantenere il ritmo attuale, la soap potrebbe concludersi tra la fine di marzo e l'inizio di aprile, o comunque non oltre i primi giorni di maggio, a meno che non si scelga di rinunciare del tutto agli appuntamenti in prima serata e domenicali.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE