20 Feb, 2024 - 15:21

Quando è morto Maurizio Costanzo e che malattia aveva?

Quando è morto Maurizio Costanzo e che malattia aveva?

Maurizio Costanzo è stato uno dei protagonisti indiscussi della televisione italiana dagli anni 70 fino al 2023. Ha raggiunto la popolarità nel 1976, conducendo per la RAI il talk-show Bontà loro e in seguito ha condotto per Mediaset il famoso talk Maurizio Costanzo show.

Quando è morto Maurizio Costanzo?

Maurizio Costanzo è morto il 24 febbraio 2023 a 84 anni, nella clinica Paideia di Roma, dove era ricoverato da qualche giorno per un intervento considerato di routine.

Maurizio Costanzo, che malattia aveva?

Durante il corso della sua esistenza, Maurizio Costanzo ha affrontato diversi ricoveri a causa delle problematiche cardiache, sottoponendosi anche a un intervento a cuore aperto e alle spalle. L'ultimo ricovero, tuttavia, non destava particolari preoccupazioni tra i suoi familiari e amici, essendo finalizzato a risolvere un lieve disturbo che lo affliggeva da un po' di tempo. Purtroppo, successivamente si è sviluppata una polmonite, che sembra essere stata la causa principale del suo decesso.

Negli ultimi anni, sono circolate diverse voci riguardo alle presunte condizioni di salute di Maurizio Costanzo. In un'intervista in memoria dell'ex marito, Marta Flavi ha accennato a una malattia non specificata, limitandosi a dichiarare: "Si sapeva che era malato da tempo", come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

In un'intervista a Che tempo che fa, Maria De Filippi aveva svelato che Costanzo era affetto da diabete, ma questa malattia non dovrebbe avere avuto un ruolo nelle complicazioni che lo hanno condotto alla morte.

Nonostante i normali acciacchi legati all'avanzare dell'età, il giornalista e conduttore televisivo non aveva mai perso la sua lucidità. In passato, Costanzo aveva subito un intervento a cuore aperto e si era trovato ricoverato in diverse occasioni.

Nel 2004, come riportato dall'Agi, gli era stato inserito un bypass, e negli ultimi anni la sua salute si era deteriorata, costringendolo a diversi ricoveri.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE